Sulla Moby Zazà, la nave predisposta per la quarantena dei migranti che sbarcano sulle nostre coste, sono stati scoperti ben 28 casi di Coronavirus. Ma il Viminale rassicura che la sicurezza del Paese non è a rischio.
I dati del Ministero della Salute in merito alla situazione di oggi ci informano che il totale dei casi attualmente positivi scende a 18.303. I deceduti salgono a 34.678 mentre il totale dei guariti raggiunge quota 186.725. I ricoverati continuano a decrescere e arrivano a 1515 mentre nelle terapie intensive si trovano 103 pazienti. Sono stati eseguiti altri 56.061 tamponi che fanno salire il totale a 5.163.154. Ad oggi, in Italia, il totale delle persone che ha contratto il virus è 239,706, +296 rispetto a ieri.
I casi positivi in Italia continuano a scendere ma purtroppo dei 209 migranti a bordo della Moby Zazà – la nave adibita alla quarantena ormeggiata a Porto Empedocle – 28 sono risultati positivi al Coronavirus. Soltanto uno – spiega la Repubblica – ha accusato sintomi ed è stato ricoverato in ospedale. Gli altri 27 sono asintomatici e sono rimasti a bordo della nave seppur collocati in un’altra area del traghetto rispetto ai migranti non infettati. Il Presidente della Regione Sicilia Nello Musumeci – su Facebook – ha rivendicato con orgoglio la decisione di aver chiesto e ottenuto una nave appositamente dedicata alla quarantena di chi sbarca in Sicilia. “E’ una decisione che abbiamo preteso con caparbietà per evitare che si sviluppassero focolai sull’isola. E chi vaneggiava accusandoci di razzismo, oggi capirà che avevamo ragione”.
Fonte: Repubblica, Nello Musumeci Facebook, Ministero della Salute
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…