Il parlamentare leghista Alessandro Pagano punta il dito contro la conversione all’Islam di Silvia Romano. L’ex presidente della Camera Laura Boldrini lo accusa di misoginia.
Era il giorno della festa della mamma quando Silvia Romano è atterrata in Italia dopo quasi due anni di lontananza da casa. Nel novembre del 2018, infatti, la cooperante 25enne era stata sequestrata in Kenya da tre uomini del gruppo terroristico Al Shabaab. Tante sono le polemiche nate in questi giorni circa la presunta somma spesa dallo Stato per liberarla. Ma molti attaccano anche la nuova scelta religiosa della ragazza: Silvia si è presentata in Italia come Aisha, dichiarando di essersi convertita all’Islam. Molti sono stati i volti noti che hanno deciso di prendere la parola ed esprimere la propria disapprovazione. Un esempio è stato l’onorevole Vittorio Sgarbi che, in un post su Facebook, ha mosso parole molto dure nei confronti della ragazza. L’onorevole ha dichiarato che la giovane dovrebbe essere arrestata per concorso esterno in associazione terroristica: “O Silvia si pente o è complice dei terroristi”.
Nel frattempo – riporta la Repubblica – sono arrivate le prime dichiarazioni di Silvia Romano, la quale nel giro di 72 ore è finita al centro dell’attenzione mediatica. Minacce, insulti sui social e lettere minatorie hanno addirittura portato all’apertura di un indagine da parte dalla Procura di Milano e degli investigatori del Ros. La giovane cooperante, che forse presto potrebbe ripartire per l’Africa nonostante gli attacchi degli haters, si è dichiarata serena e felice semplicemente di essere tornata a casa. Mentre la madre ha freddamente commentato di non aver sentito nulla del dibattito intorno alla figlia perché a lei le questioni inerenti la Politica non interessano.
Simona Contaldi
Fonte: Repubblica, Tpi, Agenzia Vista
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…