Fiordaliso parla del suo dolore, dopo che la mamma Carla è morta di Coronavirus: “Mio padre non lo sapeva!”
Cresce sempre di più il raggio di diffusione del Covid-19 – un virus subdolo e che si infiltra nella quotidianità delle persone senza fare sconti per nessuno. Siamo tutti a rischio, nessuno escluso, e a dimostrarlo è il dolore di questi giorni di Fiordaliso – nota cantane che arriva alla ribalta negli anni ’80 con il successo “Non voglio mica la luna” -, che si sfoga su Twitter con tutti i suoi fan:
La cantante, riporta il Messaggero, rivela di essere risultata, insieme a tutta la sua famiglia, positiva al Coronavirus. L’unica vittima risulta però essere la madre, nota al pubblico per aver partecipato a Bake Off Italia – Celebrity Edition nel 2017, mentre il padre sebbene l’età avanzata sembrerebbe aver vinto la battaglia.
Sono parole dure e cariche di dolore quelle della cantante piacentina, che si lascia andare e racconta l’orrore vissuto in una diretta telefonica con La Vita in Diretta, il programma di Rai1 condotto da Lorella Cuccarini e Alberto Matano: “E’ uno strazio. Questa malattia è una delle cose più brutte che possa succedere ad un familiare: spariscono e non li vedi più, non li puoi accompagnare per l’ultimo viaggio, non li puoi vedere quando mancano e non gli puoi fare un funerale. Non puoi tenere la mano a tua madre e non puoi fare niente”.
Ed ‘ proprio questo, agli occhi dei familiari, l’aspetto peggiore del virus: l’impossibilità di non poter dare un ultimo saluto. Il senso di abbandono che si ha paura di lasciare nelle vittime: “Mamma si è ammalata i primi di marzo, l’ho accudita per 5 giorni, poi è stata ricoverata e non l’ho più vista, ero malata anche io. Non so chi si è ammalata per prima, se io o la mamma. Poi si è ammalato papà e hanno portato via papà. È stato un disastro. Hanno portato via la mia mamma, io per 11 giorni non l’ho sentita. Poi mi è arrivata una telefonata. Era la mia mamma che mi ha detto ‘Sto morendo’. L’infermiera l’ha fatta telefonare. L’ho persa senza più vederla”. Sulle condizioni della madre ha detto: “La mamma aveva 85 anni e non aveva nessuna patologia, stava bene ma era molto debilitata.”
Poi, insieme al rammarico, arriva la dolorosa rivelazione, come riporta Today: il padre, anche lui positivo al tampone, era ignaro di tutto. “La cosa lacerante,” rivela Fiordaliso, “è che mio padre non lo sapeva, glielo abbiamo detto quando è rientrato dall’ospedale. La mamma è mancata il 19 di marzo, io non ho detto niente a nessuno, non potevo. Papà ha 91 anni, ha il telefonino e gira su internet ed ero terrorizzata che qualcuno lo sapesse”.
Si viene così a creare, per colpa del Covid-19, un vuoto che difficilmente si potrà colmare nella vita della cantante, a cui però subito arrivano i messaggi di conforto da fan e colleghi riferisce il Giornale: “Il mio cordoglio per la tua mamma. Ti abbraccio fortissimamente. Tu sei una roccia. Tu sei una grande donna”, le ha scritto Rita Pavone.
Simona Contalsi
Fonte: Marina Fiordaliso Twitter, Messaggero, Giornale
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…