Una foto pubblicata dal Messaggero ha immortalato il leader della Lega Matteo Salvini mentre passeggia con Francesca Verdini, la sua fidanzata, tenendola per mano. Tra i due nessuna distanza di sicurezza e nessuna mascherina. Ma l’ex Ministro si giustifica su Facebook.
Lui è l’ex Presidente del Consiglio Matteo Salvini, lei è la sua compagna Francesca Verdini. Insieme, in Via del Tritone, a Roma, passeggiano mano nella mano. L’immagine è stata scattata ieri ed è stata pubblicata oggi dal quotidiano Il Messaggero, esclusiva di Francesco Troiati. Le immagini hanno scatenato le ire delle opposizioni che hanno fatto notare che i due non hanno rispettato la distanza di sicurezza prevista – almeno un metro – oltre a non indossare le mascherine. Alcuna prevenzione, e un cattivo esempio, grida il web. “Non seguite il suo esempio, vi scongiuro. E’ una vergogna”, ha scritto su Facebook il Primo Cittadino di Benevento Clemente Mastella.
“Mentre trascorre le giornate a dire in qualsiasi salotto televisivo che bisogna chiudere tutto, poi se ne va in giro per la Capitale senza alcuna giustificazione valida, presumiamo, violando regole che diversamente valgono per tutti i cittadini”, ha riferito in una nota – si legge su Adnkronos – il Vicecapogruppo PD alla Camera dei Deputati Michele Bordo. “È l’ennesimo segno di come il leader della Lega continui a prendere in giro gli italiani. La gente è stanca di passerelle televisive e bugie“, ha proseguito.
Ma l’ex Ministro dell’Interno ha replicato su Facebook: “Sì confesso, ieri sono andato a fare la spesa sotto casa con la mia fidanzata. Possono andarci solo quelli di sinistra? Confesso di aver comprato pane, pasta, latte e formaggio. Italiani”.
Poi, in diretta Facebook, ha aggiunto: “Non andavo a passeggiare al Colosseo, anche io ho il diritto di fare la spesa e andare in farmacia”.
Fonte: Matteo Salvini Facebook, Matteo Salvini Twitter, Adnkronos, Il Messaggero, Clemente Mastella Facebook
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…