Petra Magoni: tutte le informazioni sulla cantante che è ospite del programma di Filippo Timi Skianto 67.
Petra Magoni nasce a Pisa il 28 luglio 1972. Sin da piccola si è interessata alla musica, cantando nel coro delle voci bianche. Negli anni ha approfondito lo studio del canto, tra cui il gregoriano e il jazz, e dopo un percorso al Conservatorio di Livorno e all’Istituto Pontificio di Musica Sacra di Milano si diletta anche nel genere rock con il gruppo “Senza freni”.
Petra Magoni comincia ad intraprendere alcune esperienze importanti negli anni Novanta, partecipando al Festival di Sanremo per ben volte – nel 1996 con E ci sei e nel 1997 con Voglio un Dio. Pubblica nello stesso periodo tre dischi: E ci sei, Che Natale sei e Guarda che luna, rispettivamente nel 1996, 1997 e nel 2007. Nel 2004 realizza il progetto Musica Nuda insieme a Ferruccio Spinetti, collaborando poi nel tempo con alcuni nomi della musica jazz Stefano Bollani, Antonello Salis, Ares Tavolazzi.
Riguardo alla sua vita privata, Petra Magoni è stata sposata proprio con Stefano Bollani, dal quale ha avuto due figli: Leone e Frida. Se sia single o in coppia attualmente non è dato saperlo.
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…