Gente de Zona: chi sono, carriera, curiosità degli ospiti di Sanremo

Gente de Zona: tutte le informazioni sulla formazione che parteciperà come ospite nella serata finale di Sanremo.

gente-de-zona

Gente de Zona sono un duo formato da Alexander Delgado e Randy Malcom. Il gruppo viene formato nel 2000 a Cuba e da allora sforna successi uno dietro l’altro. Sul palco dell’Ariston – accanto alle esibizioni di Achille Lauro – canteranno due dei loro tormentoni, ovvero “La Gozadera” e “Bailando”, accompagnati dal corpo di ballo della Rai. “Bailando”, in particolar modo è stata la hit che ha permesso di farli conoscere a livello mondiale.

Gente De Zona: chi sono

Seppur con diverse formazioni, il gruppo raggiunge appunto la notorietà nel 2014 grazie al brano portato al successo assieme a IEnrique Iglesias e Descemer Bueno: “Bailando” è stato il più grande successo latino del 2014, rimanendo per 41 settimane al primo posto su “Billboard’s Hot Latin Songs”. “La Gozadera”, invece, è uno dei due brani incluso nell’album “Visualízate”, il primo album del duo con Sony Music Latin. Pubblicato nell’aprile del 2016, raggiunge la prima posizione nelle classifiche Billboard “Top Latin Albums” e “Top Tropical albums”, vincendo anche Grammy latino per il Miglior Album Tropical Fusion.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Buen día desde la bella Italia 🇮🇹. Contando las horas para este sábado en #Sanremo2020 . . @sanremorai #GentedeZona #LoMejorQueSuenaAhora #sanremo2020

Un post condiviso da GENTE DE ZONA (@gentedezona) in data:

Negli ultimi cinque anni, il duo ha collaborato con diversi artisti internazioni tra cui, Kylie Minogue, Marc Anthony, Thalìa, Pitbull, Jennifer Lòpez e Carlos Rivera. Dall’ultimo album “Otra Cosa” sono stati estratti tre singoli di successo: “Si No Vuelves”, “Te Duele” e “El Mentiroso”, in collaborazione con la la sta colombiana Silvestre Dangond.

Gestione cookie