Laura Chimenti: tutte le informazioni sulla giornalista del Tg1 che sarà una delle co-conduttrici della seconda serata di Sanremo.
Dopo Diletta Leotta e Rula Jebreal, per la seconda puntata del Festival di Sanremo ci alterneranno Laura Chimenti, Emma D’Aquino e Sabrina Salerno. Conosciamo meglio la prima, giornalista conosciuta soprattutto come conduttrice del TG1.
Laura Chimenti nasce a Roma nel 1976. Attualmente conduce l’ edizione serale del Tg1. E’ anche redattrice e inviata della redazione economica. Muove i primi passi nell’agenzia giornalistica Asca, approdando in Rai nel 1996 come realizzatrice e conduttrice della rubrica ‘Style’ , che si occupava di moda e costume. Nel 2016 passa alla conduzione dell’edizione serale del Tg1 dopo essere stata anchorwoman alle 13:30 e delle 17. Nel 2013, inoltre, la giornalista conduce su Rai 1 il ‘Premio Biagio Agnes’ insieme a Gerardo Greco, e il ‘Premio Strega’ con Antonio Caprarica.
Partecipa inoltre a diverse trasmissioni come Ballando con le Stelle, come ‘commentatrice a bordo pista’, Storie Italiane, La prova del cuoco, L’Eredità e Rischiatutto.
Laura Chimenti è sposata con Claudio Briganti, manager sportivo ed è mamma di tre figlie: Margherita, Bianca e Gloria. “Sono più emozionate di me, soprattutto la più grande che ha 13 anni”, ha detto la giornalista in una recente intervista al settimanale Oggi parlando della sua esperienza imminente esperienza al Festival.
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…