Milena Bertolini: tutte le informazioni sul commissario tecnico della Nazionale femminile di calcio.
Milena Bertolini è riuscita a far passare il concetto che il calcio non è solo uno sport maschile. E’ riuscita nell’impresa di portare la nazionale di calcio femminile fino ai quarti di finale Mondiale, dimostrando appunto che non esistono sport da maschi e sport da femmine, ma solo bravi giocatori e brave giocatrice. Vediamo insieme chi è.
Milena Bertolini nasce a Correggio, in provincia di Reggio Emilia, il 24 giugno 1966. E’ appassionata di calcio fin da piccola e come giocatrice ha vestito le maglie di diverse squadre conquistando anche tre scudetti, uno con la la Reggina e 2 con il Modena, 1 Supercoppa Italia e una Coppa Italia oltre che un campionato di Serie B.
Nel 2001 decide di abbandonare l’attività agonistica e di diventare allenatrice. Inizia prima come vice al Foroni, l’ultima squadra della sua carriera, e poi come tecnico della formazione veronese. Vince subito lo scudetto e una Supercoppa. Trascorre ancora diversi anni a Reggio Emilia dove vince una Coppa Italia prima di diventare allenatrice del Brescia dove militano alcune azzurre come Sara Gama e Cristiana Girelli. In cinque anni vince 2 Scudetti, due Coppa Italia e 3 volte la Supercoppa. Dal 2017 è l’allenatrice della Nazionale femminile che ha portato – dopo 20 anni in cui l’Italia mancava – ai Mondiali.
Della vita privata di Milena Bertolini si sa poco o nulla: alcuni giornali di gossip hanno ipotizzato che possa essere lesbica. Se sia vero o no, poco importa: quello che sta facendo con la Nazionale parla per
lei.
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…