Milena Bertolini: tutte le informazioni sul commissario tecnico della Nazionale femminile di calcio.
Milena Bertolini è riuscita a far passare il concetto che il calcio non è solo uno sport maschile. E’ riuscita nell’impresa di portare la nazionale di calcio femminile fino ai quarti di finale Mondiale, dimostrando appunto che non esistono sport da maschi e sport da femmine, ma solo bravi giocatori e brave giocatrice. Vediamo insieme chi è.
Milena Bertolini: chi è
Milena Bertolini nasce a Correggio, in provincia di Reggio Emilia, il 24 giugno 1966. E’ appassionata di calcio fin da piccola e come giocatrice ha vestito le maglie di diverse squadre conquistando anche tre scudetti, uno con la la Reggina e 2 con il Modena, 1 Supercoppa Italia e una Coppa Italia oltre che un campionato di Serie B.
Nel 2001 decide di abbandonare l’attività agonistica e di diventare allenatrice. Inizia prima come vice al Foroni, l’ultima squadra della sua carriera, e poi come tecnico della formazione veronese. Vince subito lo scudetto e una Supercoppa. Trascorre ancora diversi anni a Reggio Emilia dove vince una Coppa Italia prima di diventare allenatrice del Brescia dove militano alcune azzurre come Sara Gama e Cristiana Girelli. In cinque anni vince 2 Scudetti, due Coppa Italia e 3 volte la Supercoppa. Dal 2017 è l’allenatrice della Nazionale femminile che ha portato – dopo 20 anni in cui l’Italia mancava – ai Mondiali.
Della vita privata di Milena Bertolini si sa poco o nulla: alcuni giornali di gossip hanno ipotizzato che possa essere lesbica. Se sia vero o no, poco importa: quello che sta facendo con la Nazionale parla per
lei.
Visualizza questo post su Instagram