Carlotta Maggiorana: tutte le informazioni sull’ex Miss Italia 2018 che è tra i concorrenti della nuova edizione del Grande Fratello Vip.
Come Andrea Montovoli, anche Carlotta Maggiorana è tra i concorrenti che entreranno venerdì 10 gennaio nella Casa del Grande Fratello Vip. Una delle novità di quest’anno, volute dal conduttore Alfonso Signorini, consiste nel doppio appuntamento settimanale come regola fissa: quello del mercoledì e quello del venerdì appunto. Per l’edizione numero 4 i partecipanti saranno ben 19, divisi appunto in due puntate e con un televoto per capire chi tra gli ex gieffini storici Salvo Veneziano, Pasquale Laricchia, Patrick Ray Pugliese e Sergio Volpini sarà effettivamente uno dei concorrenti. Oggi conosciamo meglio l’ex Miss Italia 2018 Carlotta Maggiorana.
Carlotta Maggiorana: chi è
Carlotta Maggiorana nasce a Montegiorgio, in provincia di Fermo il 3 gennaio 1992. Muove i primi passi nel mondo dello spettacolo a vent’anni quando si trasferisce a Roma per studiare all’Accademia nazionale di danza. Nel 2010 diventa una ballerina televisiva, entrando a far parte dei corpi di ballo di alcune trasmissioni televisive delle reti Rai e Mediaset. Nel 2011 è la valletta nella trasmissione tv Avanti un altro!, condotta da Paolo Bonolis su Canale 5.
Nel 2012 partecipa come concorrente al programma Veline, dove – pur non vincendo – viene scelta come “paperetta” nell’edizione di Paperissima, condotto da Gerry Scotti e Michelle Hunziker. Nel 2013 è nel cast del film Un fantastico via vai, diretto da Leonardo Pieraccioni, mentre nel 2017 è nel cast dell’ultima stagione della fiction L’onore e il rispetto, su Canale 5.
Il 17 settembre 2018 viene eletta Miss Italia nell’edizione trasmessa su La7 e condotta dal duo Francesco Facchinetti e Diletta Leotta. Arriva al concorso come Miss Marche. Una particolarità: è la prima concorrente sposata ad essersi aggiudicata la fascia della più bella. Dal 2017 è infatti legata sentimentalmente ad Emiliano Pierantoni. Un’altra curiosità: ama le moto ed è pilota per hobby di prove libere su pista.