Aristide Malnati: tutte le informazioni sul papirologo prossimo concorrente della nuova edizione de Il Grande Fratello Vip condotto da Alfonso Signorini.
Aristide Malnati – come Pago e Elisa De Panicis – è uno dei 19 concorrenti che tra mercoledì 8 e venerdì 10 varcheranno la famosa porta rossa della Casa del Grande Fratello. Anche Aristide, come alcuni altri personaggi del cast, non è nuovo ai reality: ha infatti partecipato come concorrente nel 2016 all’Isola dei Famosi. Conosciamolo meglio.
Aristide Malnati: chi è
Aristide Malnati nasce a Milano il 10 luglio 1964. Cresce però ad Arma Di Taggia, in Liguria, a stretto contatto della nonna. Frequenta successivamente il liceo classico di Milano, diventando il compagno di banco con Alfonso Signorini e poi si iscrive a lettere classiche all’Università Statale di Milano, laureandosi con una tesi sui papiri di Alceo, poeta contemporaneo di Saffo. Consegue poiuna specializzazione in Filologia classica a Zurigo e due dottorati a Strasburgo.
Visualizza questo post su Instagram
Divenuto giornalista e papirologo di fama mondiale e può vantare 15 partecipazioni a scavi in Egitto, più precisamente a Balat e a Tebtynis. Grazie alla traduzione di un importantissimo testo filosofico, è diventato un nome molto conosciuto nel suo campo, venendo addirittura intervistato da un importante quotidiano tedesco, il Frankfuerter Allgemeine Zeitung. Nel 2012 fa il suo esordio a Pomeriggio 5 condotto da Barbara D’Urso partecipando spesso a programmi tv, come Chiambretti Night.
Per quanto riguarda la sua vita privata, si sa ben poco: ha avuto poche relazioni, l’ultima con Virginia, giovanissima ragazza di 20 anni, conosciuta a 7Gold. Ha un account Instagram dove può vantare quasi 14 mila followers.
Visualizza questo post su Instagram
In partenza per la Casa del Grande Fratello VIP Un abbraccio affettuoso a tutti