Ennesimo battibecco tra il Sindaco di Roma, Virginia Raggi, e il Segretario delle Lega, Matteo Salvini. I due si provocano a suon di twitt, post e dirette sui social. ” Vai a lavorare” dice lei. ” Vorrei fare il sindaco di Roma ” risponde lui.
Il sindaco di Roma, Virginia Raggi, applaude lʼiniziativa che ha riempito piazza San Giovanni di 35mila persone, lo scorso 14 dicembre : “Roma non si Lega, questa giornata è stata una bella festa di popolo” scriveva su Twitter la Prima Cittadina, commentando il flash mob che aveva riempito la piazza. Poco dopo attaccava il leader della Lega, scrive Tgcom24: “Sai solo insultare. Io lavoro in trincea affinché Roma non torni in mano a te e i tuoi amici. Tu twitti, giochi su fb, dichiari guerra a nocciole, ” migranti” e nutella. Prova a lavorare per una volta in vita tua ,capiresti tante cose.”
E’ ormai nota l’antipatia che da tempo segna il rapporto tra i due. E’ ben lontana la diplomazia con la quale la Raggi svincolava le domande provocatorie di Giovanni Floris a ‘Di Martedì’, su La7 pochi mesi prima della crisi di governo innescata dal leader del Carroccio: “Non riuscirà a farmi parlar male di Matteo Salvini”.
Oggi, come nelle più classiche delle battaglie politiche dei nostri tempi, ci si batte a suon di twitt e storie instagram, battute irriverenti,e atti di coraggio senza eguali davanti lo schermo di un cellulare o il monitor di un pc.
Il leader della Lega Matteo Salvini, ospite di Massimo Giletti nella trasmissione di La7 ‘Non è l’Arena’ ha risposto al tweet della sindaca , riaccendendo la polemica con la Raggi. Queste le parole di Salvini: “La Lega a Roma non ha mai governato. Io una Roma così sporca, disorganizzata, con i topi in strada, le buche, i gabbiani, gli autobus in fiamme non l’ho mai vista. Fare meglio della Raggi non è impossibile, cambiasse lavoro, il sindaco non lo sa fare”. E poi ancora :“Spero i romani tornino presto ad avere una splendida città com’era Roma. Farei domani a cambio con la Raggi , perchè sono convinto che meglio di lei si possa fare” .
Fonti : Tgcom24, La7 : ‘Di Martedì ‘ e ‘ Non è l’Arena’
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…