Bello+Figo%3A+%26%238220%3BSono+un+ragazzo+di+colore+e+mi+porto+a+letto+le+ragazze+bianche%26%238221%3B
leggiloorg
/2019/12/11/bello-figo-video-universita-pisa/amp/
Spettacolo

Bello Figo: “Sono un ragazzo di colore e mi porto a letto le ragazze bianche”

Il rapper Bello Figo ha girato un video provocatorio dentro un’aula della facoltà di Economia dell’Università di Pisa senza avere i permessi necessari. La canzone si chiama “Trombo a Facoltà” e il video ha già raggiunto 70.000 visualizzazioni su Youtube.

 

Le aule universitarie, in teoria, servirebbero per seguire i corsi, studiare, sostenere gli esami. Ma c’è chi poi decide di farne usi più originali, come girarci video musicali. Nulla di strano: purché si abbiano i permessi necessari. Ma non è questo il caso del rapper Bello Figo. Il “musicista” tanto amato dagli adolescenti – riferisce Huffington Post – non soltanto ha girato un video nell’aula 4 della facoltà di Economia dell’Università di Pisa ma…che video! Infatti la canzone s’intitola “Trombo a facoltà” ed è non solo provocatorio ma anche profanatorio. Infatti il testo contiene espressioni poco consone all’ambientazione accademica e le immagini riproducono pose in cui il rapper ha approcci molto espliciti con diverse modelle. Ad intervenire indignati – riferisce AGI – anche numerosi studenti oltre al rettore Paolo Maccarella che ha comunicato la sua ferma intenzione di prendere provvedimenti. Tuttavia il video di Bello Figo è su Youtube dal 6 dicembre e in pochi giorni ha già raggiunto 70.000 visualizzazioni. E’ intervenuta anche Susanna Ceccardi, sindaca di Cecina ed eurodeputata in quota Lega: “E’ semplicemente vergognoso!In un ambito che dovrebbe diffondere cultura è stato girato un video osceno che veicola messaggi diseducativi per i ragazzi”. E, infatti, un’altra esponente leghista, la deputata Donatella Legnaioli ha già annunciato che presenterà un’interrogazione parlamentare al Ministro dell’Istruzione, il grillino Lorenzo Fioramonti.

Bello Figo si è già segnalato per i suoi video fortemente provocatori. Il rapper cerca, a suo modo, di cavalcare l’onda del successo come può con testi che facciano discutere. Nel 2017 era incentrato sulla tematica “immigrazioni” e, infatti, le sue canzoni parlavano solo di migranti tanto che qualcuno aveva diffuso in rete la notizia che il ragazzo avesse deciso di candidarsi come sindaco di Parma con il Partito Democratico. Notizia poi smentita. Di sicuro questo nuuvo video di Bello Figo “Trombo a Facoltà” rimanda un’immagine poco lusinghiera di uno degli Atenei più prestigiosi d’Italia. Tuttavia, diceva un proverbio: “Il marketing è l’anima del commercio”. Chissà mai che vedendo questo irriverente video qualche studente indeciso scelga d’iscriversi proprio alla facoltà di Economia di Pisa.

Fonte: AGI, Huffington Post, Youtube

 

Pubblicato da
Samanta Airoldi

Ultimi articoli

  • Salute e Benessere

Alzheimer, il sintomo che arriva con circa 48 mesi di anticipo: i medici ci mettono in guardia

Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…

2 mesi ago
  • News Mondo

Tumori: conosci davvero tutte le cause? Scopri i fattori chiave e cosa possiamo fare per prevenirli

  Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…

2 mesi ago
  • Curiosità

Allerta Italiana: Attenti alle docce, i water e i lavandini dei vostri bagni, ecco cosa può uscire

Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…

2 mesi ago
  • Curiosità

WhatsApp nasconde un trucco che ti cambierà la vita: come avviare una chat con te stesso per fare l’incredibile

Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…

2 mesi ago
  • Economia

Finanziamenti: per il mutuo è caccia al risparmio sul web

Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…

11 mesi ago
  • Economia

Smart working: il vantaggio del lavoro da remoto

Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…

1 anno ago