Synnove Karlsen: tutte le informazioni sull’attrice scozzese che interpreta Clarice Orsini nella terza stagione della fiction dedicata alla famiglia di Firenze.
Dopo Daniel Sharman, che interpreta Lorenzo Il Magnifico, oggi è il turno di Synnove Karlsen, un’attrice di origine scozzese che interpreta il ruolo di Clarice Orsini nella fiction dedicata alla famiglia medicea.
Synnove Karlsen Synnøve Karlsen nasce a Glasgow, in Scozia, il 30 Luglio 1996. Si trasferisce a Londra a 13 anni per studiare recitazione: qui infatti frequenta la Guildhall Drama School al termine della quale riesce ad ottenere il ruolo di Holly nel serial BBC Clique. Il modo in cui ha ottenuto la parte è stato totalmente casuale: stava cantando A Case Of You alle nozze del fratello, quando ha catturato l’attenzione di un amico del regista Joni Mitchell.
Oltre a Clique, Synnøve Karlsen non aveva altre esperienze quando ha ottenuto la parte di Clarice Orsini ne I Medici, a parte due corti, Dead Birds e V (Minnie). Una curiosità: il nome Synnøve è di origine celtica e significa “un bel tipo di Sole”.
Chi era Clarice Orsini? Era appunto la moglie di Lorenzo de’ Medici e madre del futuro Papa Leone X. Il suo matrimonio con Lorenzo il Magnifico è stato deciso dalla madre di Lorenzo, Lucrezia Tornabuoni, che desiderava accrescere il potere della famiglia imparentandosi con una casata nobile e prestigiosa. Da questo matrimonio sono nati ben 10 figli. Inviata a Pistoia dopo la congiura dei Pazzi, Clarice, per via della sua educazione, era molto distante dall’atmosfera di Firenze, ma riusciva a farsi ascoltare dal marito. Malata di tubercolosi. è morta a soli 35 anni, nel 1488 precedendo di quattro anni il consorte.
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…