L’attore Gigi Proietti ha ironizzato su Matteo Salvini per la risposta sulla scorta assegnata alla senatrice a vita Liliana a seguito delle minacce subite tramite il web.
Gigi Proietti ha replicato con una battuta alla recente dichiarazione di Matteo Salvini alla scorta assegnata a Liliana Segre. Il leader della Lega a seguito di questa decisione da parte del Comitato per l’ordine e la sicurezza di Milano alla senatrice a vita per via delle minacce e degli insulti antisemiti apparsi sul web aveva così dichiarato oggi lasciando piazza Montecitorio: “Le minacce, da parte di chiunque, sono gravissime – ha spiegato – Quelle che io quotidianamente ricevo, quelle contro la Segre, contro Salvini e contro chiunque sono gravissime“.
A tali affermazioni l’attore romano ha così risposto: “Mo’ Salvini dice di essere minacciato? Diamo la scorta pure a Salvini così è contento! – ha esordito – Forse ci siamo distratti, è da tempo che in questo paese ci sono segnali strani, direi inquietanti – ha proseguito Proietti – Spesso le dichiarazioni di persone che dovrebbero rappresentare il popolo sono preoccupanti. Io se parlo – ha specificato – parlo per me mentre i politici parlano per i propri elettori e questa cosa è molto preoccupante“.
Mentre sull’astensione del Centrodestra in merito alla mozione presentata da Liliana Segre per l’istituzione di una Commissione contro l’odio, il razzismo e l’antisemitismo, Proietti ha sostenuto nel corso dell’intervista rilasciata ai microfoni di Adnkronos: “Se uno non condanna drasticamente, senza se e senza ma – l’odio, il razzismo e l’antisemitismo ndr – significa che c’è molta parte degli italiani che vuole questo ed è la cosa che mi angoscia di più – si legge in un passaggio ripreso da Fanpage – Ci dovrà essere una presa di posizione da parte di un fronte più progressista e democratico per far capire che il paese non è solo questo, è anche diverso – ha concluso – da quello di cui si parla continuamente. Di quell’altro paese però non si parla mai“.
Fonte: Adnkronos, Fanpage
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…