Chi è Nicola Porro: tutte le informazioni sul giornalista che da alcuni anni conduce il programma di approfondimento politico Quarta Repubblica su Rete 4.
Il giornalista Nicola Porro presenta ancora la nuova stagione di Quarta Repubblica, il programma di approfondimento giornalistico che va in onda ogni lunedì su Rete Quattro scontrandosi con Report. Vediamo meglio insieme chi è il conduttore.
Nicola Porro nasce a Roma il 27 settembre 1969. Laureato in Economia e Commercio all’Università degli Studi di Roma “La Sapienza“ con una tesi in Tecnica Industriale e Commerciale. Giornalista professionista dal 1997, ha partecipato a un corso di Business Case Discussion all’Università di Harvard tramite una borsa di studio e ad un corso sulla specializzazione finanziaria delle Società di Leasing presso la SDA Bocconi School of Management. Nel 1994 diventa portavoce del Ministro degli Esteri italiano, Antonio Martino.
Ha lavorato per tre anni a Il Foglio e ha condotto per una settimana Prima Pagina su Rai Radio 3. Ha collaborato con il Corriere Economia, dove teneva una rubrica chiamata Visi Pallidi. Ha poi diretto i programmi del canale di all-news finanziarie Cfn-Cnbc.
Dal 2010 è membro degli Amici della Domenica, giuria del Premio Strega. Dal settembre 2011 al giugno 2013 ha condotto insieme a Luca Telese il programma In Onda. Dopo il licenziamento da LA7, arriva ha Rai 2 dove conduce l’approfondimento Virus – Il contagio delle idee, cancellato dai palinsesti Rai nel 2016.
Il 21 giugno 2016 ufficializza il passaggio a Mediaset. Dapprima conduce Matrix, a cui si affianca a settembre 2018 il programma da lui ideato Quarta Repubblica, in onda ogni lunedì in prima serata.
Per quanto riguarda la sua vita privata, Porro è sposato con Allegra Galimberti, da cui ha avuto due figli Ferdinando e Violetta.
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…