Il premier Giuseppe Conte intervenendo dal palco di Italia 5 Stelle, kermesse del M5s in corso a Napoli, ha detto no ai porti chiusi ed ha promesso lavoro a migliaia di africani.
Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, è stato ospite sabato sera a Italia 5 Stelle, kermesse del M5s che si sta svolgendo in questi giorni a Napoli. Un arrivo che è stato accolto dai sostenitori del Movimento con una standing ovation. E il premier ha ovviamente ricambiato tale accoglienza: “Sono davvero felice di essere qui – ha esordito dal palco – a festeggiare il vostro decimo compleanno: auguri, auguri“.
“E sono felice che sia festeggiato in questa meravigliosa città, che ha dedicato tanto a noi e al mondo. Voi – ha proseguito Conte – siete il trionfo della buona politica e non l’anti-politica. Voi siete quelli – ha aggiunto – che stimolano tutti, con la critica, a onorare le istituzioni con comportamenti onesti“.
Non poteva mancare un riferimento a Matteo Salvini, pur senza nominarlo: “Noi parliamo di progetti concreti. Gli slogan – ha spiegato il presidente del Consiglio – li lasciamo a chi dice che ha le coperture finanziarie per tagliare le tasse a tutti“.
Come sottolineato dal Giornale, è dunque chiaro il riferimento agli ex partner di governo della Lega, a cui il premier ha riservato una stoccata anche sul tema dell’immigrazione. In questo senso, Conte ha detto no alla possibilità di chiudere i porti per limitare gli sbarchi di migranti, nonostante i sebbene lo stesso premier Conte non abbia mai contestato l’efficacia del provvedimento, in termini numerici: “Risolveremo il problema dell’immigrazione – è stata la promessa del presidente del Consiglio – non con lo slogan ‘porto chiuso’“, ma “lavoreremo per offrire a migliaia di giovani africani il lavoro“. Una ricetta accolta da un altro applauso scrosciante da parte degli elettori pentastellati sebbene, a proposito di slogan, il premier non si è curato di illustrare in che modo progetta di offrire un così rilevante prospettiva di lavoro ai giovani dell’Africa.
Fonte: Il Giornale. Movimento 5 Stelle
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…