Non si ferma Chef Rubio e dal suo profilo Twitter continua a lanciare accuse allo Stato italiano. Dopo le polemiche sui poliziotti uccisi a Trieste, ha voluto dire la sua anche sul triplice omicidio di Foggia.
Una notizia di poche ore fa: questa notte a Foggia un uomo di 53 anni, agente di polizia penitenziaria, ha ucciso moglie e figlie, prima di suicidarsi. I social hanno cominciato a commentare la vicenda e anche Chef Rubio ha twittato sull’argomento.
Non è la prima volta che il cuoco televisivo si scaglia contro il “sistema” delle Forze dell’Ordine italiano. Era successo già qualche giorno fa, quando due giovani carabinieri erano morti in una sparatoria a Trieste. In quel caso Chef Rubio aveva lamentato la scarsa preparazione degli agenti. Come quello precedente, anche il tweet odierno porta con sé un codazzo di polemiche e divide gli utenti. C’è chi si schiera contro il punto di vista dello chef: “Be’ no, diciamo che in questo caso la guardia penitenziaria è il carnefice e non la vittima“, “Rubio, se fare un lavoro di merda potesse giustificare un omicidio plurimo, il 90% di noi sarebbe giustificato. Capita ogni tanto di scrivere stupidaggini, e questa è la volta“, “Chef è l’ennesimo femminicidio, cosa c’entra il sistema penitenziario? E’ come se io ammazzo mia moglie e i miei figli e la responsabilità è dell’ospedale in cui lavoro come portantino. Il problema, in questo caso, è il PATRIARCATO“.
Questo il tono di alcuni dei commenti, ai quali il conduttore ha subito replicato, come riportato da Adnkronos: “Sapete in che condizioni sono le carceri italiane? In che condizioni di stress sono costrette a lavorare le guardie penitenziarie? No perché non ci entrate dentro le carceri. Non strumentalizzate, ma analizzate! Tutto c’entra se arrivi a sterminare la tua famiglia e a suicidarti“.
A sostegno del suo pensiero ha quindi condiviso un articolo di Wired che riporta il rapporto sulle carceri italiane.
Alessandra Curcio
Fonti: Chef Rubio Twitter, Adnkronos, Wired
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…