Emma Marrone si ritira per un po’ dalle scene musicali: l’annuncio, diffuso tramite i social, ha incontrato la delusione dei fan, ma anche la preoccupazione di quanti la sostengono, fuori e dentro il mondo dello spettacolo.
Il 6 settembre, nemmeno un mese fa, i fan di Emma Marrone sono letteralmente impazziti per l’uscita del singolo Io sono Bella, scritto per lei da Vasco Rossi. Ora quegli stessi fan sono costretti a fare i conti con la grande delusione di una nuova notizia: Emma Marrone non sta bene ed è costretta a fermarsi. La famosa cantante italiana lo ha comunicato su Instagram, aggiungendo che tornerà più forte di prima, dopo la risoluzione di questo piccolo problema di salute. Nel post spiega anche che non sarà presente al Mediterranean Stars Festival del 4 ottobre.
Emma prova a tranquillizzare il suo pubblico, sostenendo che risolverà al più presto questi problemi di salute per tornare a fare quello che le riesce meglio: la musica. Inevitabilmente il pensiero corre ai passati problemi della cantante, che ha dovuto gestire un disturbo alle corde vocali ed è stata anche operata ad un tumore a utero e ovaie quando aveva 25 anni, senza dover ricorrere a chemio o radioterapia. In molti hanno pensato ad un ritorno di quel brutto male, che la Marrone ha già sconfitto. Subito sono arrivati decine di messaggi in suo sostegno.
Rimandati quindi i concerti per il momento, per poter ascoltare Emma Marrone, Matteo Salvini dovrà attendere: il leader della Lega aveva espresso tutto il suo sostegno alla cantante salentina, favorevole all’apertura dei porti, quando via social le venne detto di aprire le cosce. Salvini voleva andare a sentirla, ma dovrà rimandare a dopo questo spiacevole stop, sperando che davvero la bionda e grintosa artista torni presto e più forte di prima.
Alessandra Curcio
Fonte: Emma Marrone Instagram, Repubblica