Un’anziana donna 90enne è stata picchiata e violentata da due minorenni, un ragazzo di 17 anni e uno di 14, arrestati dalla Polizia a Messina.
La Polizia ha arrestato a Messina due minorenni, un ragazzo di 17 anni già noto alle forze dell’ordine e uno di 14, con l’accusa di aver aggredito, picchiato selvaggiamente ed infine abusato di un’anziana 90enne. Non è purtroppo il primo caso di una donna in età avanzata violentata. Ciò era stato ad esempio lo scorso anno da un senegalese su una 75enne a Roma.
Il fatto sarebbe avvenuto sabato pomeriggio e a lanciare l’allarme è stata la figlia della pensionata. I poliziotti, giunti a casa della donna, hanno trovato la vittima stesa sul pavimento dell’abitazione cosciente ma con il viso tumefatto e coperto di sangue. L’anziana, ancora in stato di choc, ha raccontato di aver accolto in casa i ragazzi, uno dei quali amico del nipote. Entrati all’interno dell’immobile, i due avrebbero iniziato a minacciarla e picchiarla mettendo a soqquadro l’abitazione alla ricerca di soldi e oggetti preziosi.
La vittima è stata poi soccorsa e portata in ospedale dove si trova ricoverata in prognosi riservata con varie fratture multiple e contusioni in svariate parti del corpo. Come riportato da Repubblica ed emerso dagli esami clinici a cui è stata sottoposta, l’anziana donna è stata anche violentata.
Grazie ad un’intensa e rapida attività d’indagine la Polizia è riuscita ad identificare velocemente gli autori dei delitti che sono stati tratti in arresto domenica notte con i vestiti ancora pieni di sangue e in evidente stato di agitazione. Sono stati inoltre sequestrati un coltello a serramanico e alcuni oggetti di proprietà dell’anziana vittima.
Come riferito dall’Ansa, i due ragazzi sono stati quindi portati nel centro di prima accoglienza del Tribunale per i minori di Messina a disposizione dell’autorità giudiziaria competente. Entrambi dovranno rispondere dei reati di rapina aggravata, tentato omicidio e violenza sessuale, indagati a piede libero anche per porto di strumenti atti a offendere.
Fonte: Repubblica, Ansa
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…