Solidea Savi, una donna di 47 anni e madre di due figli, è morta in un incidente stradale a Trieste schiantandosi contro un Suv.
Solidea, un nome poco conosciuto che significa “una sola Dea”. Sicuramente veniva considerata così dai suoi due figli e da suo marito: la più bella del mondo. Amante dei cani -come si deduce dal suo profilo Facebook – se n’è andata a 47 anni, così all’improvviso, in un incidente stradale nel pomeriggio del 27 agosto.
Un frontale a Visogliano, sul Carso Triestino, tra la sua automobile – una Fiat 600 – e un Suv. Solidea, che abitava a Malchina a pochi chilometri da dove si è verificata la tragedia, è morta a causa delle ferite riportate, come riporta Fanpage. La donna è morta sul colpo a causa dei gravi traumi riportati. E’ stata infatti inutile la rianimazione sul posto dei sanitari del 118, oltre all’intervento dei Vigili del fuoco di Opicina e dei Carabinieri di Aurisina. Sono ancora sconosciute le motivazioni che hanno portato all’incidente.
Per quanto riguarda i primi 6 mesi del 2019, l’Istat ha fornito alcuni numeri, come riporta anche Il Tempo: nei primi 3 mesi dell’anno c’è stato un leggero incremento degli incidenti rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, anche se il numero dei decessi è inferiore. Nel mese di agosto, invece – nonostante il numero di sinistri diminuiti – il numero di morti è aumentato. Viceversa, nei mesi in cui sono avvenuti più incidenti, le morti sono state in proporzione inferiori.
Inoltre, solamente nei primi quattro week-end di giugno 2019, sono stati 70 i decessi di conducenti di scooter e ciclomotori. Quindi, se è vero che, in Italia negli ultimi 10 anni si muore meno, è anche vero che chi guida le due ruote è più a rischio. Le cause principali: la distrazione su tutti e e poi fattori soggettivi come eccessiva stanchezza, mancanza di sonno, stile di vita non regolare, alterazione dei ritmi sonno-veglia.
Fonte: Fanpage, Il Tempo, Istat
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…