In Senato, durante l’intervento di Matteo Salvini in risposta a quello di Giuseppe Conte, ci sono state numerose reazioni da parte delle opposizioni. Il senatore Gregorio De Falco si è alzato in piedi e ha rivolto un gesto ai banchi della Lega, con tanto di labiale.
“Buffone, tu vai a casa”. Sono le parole pronunciate da Gregorio De Falco durante l’intervento di Matteo Salvini in Aula. Le telecamere di La7 non lasciano spazio ad interpretazioni e catturano labiale e gesti dell’ex senatore pentastellato, ora al Gruppo Misto. In piedi, De Falco si rivolge alla parte opposta dell’aula: “Tu… tu… vai a casa”, ripete con insistenza, come riportato anche da Adnkronos. Una frase che ha ricordato quella rivolta al Capitano della Costa Concordia Francesco Schettino. “Torni a bordo, cazzo“, intimò De Falco al comandante della nave.
Il gesto di De Falco è diventato virale ed in poche ore è stato ripreso sui social da moltissimi utenti:
Da Facebook a Instagram a Twitter, i social sono insomma i veri protagonisti della crisi, ripresa in svariate versioni. Immagini ironiche e simpatiche, gif e emoticons rimbalzate ovunque.
De Falco, Salvini e Mattarella sono i politici più virali della crisi. Ma, scherzi a parte, la questione è tutt’altro da ridere.
Gli equilibri sono instabili e la decisione definitiva è stata rimandata dal Presidente Sergio Mattarella a martedì prossimo. Le consultazioni di ieri pomeriggio hanno avuto come risultato l’ipotesi sempre più insistente di un governo di accordo tra PD e M5s. L’ex senatore grillino, ora al gruppo misto, non ha escluso di votare la fiducia ad un Governo giallo-rosso che sembra assumere piano piano lineamenti più concreti. “Con Salvini o senza? Meglio senza” così, a detta del Fatto Quotidiano, aveva brevemente risposto prima delle comunicazioni del premier Giuseppe Conte. E ai giornalisti che gli chiedevano se era dispiaciuto dell’addio aveva risposto: “Le questioni umane non hanno a che fare con la politica”. Intano Luigi Di Maio ha chiarito, elencando i suoi dieci punti per riformare l’Italia, che il Movimento non ha paura di andare al voto ma che, tuttavia, c’è bisogno di mantenere le promesse fatte agli italiani.
Fonte: Agenzia Vista, Adnkronos
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…