Giorgia Fiorio: tutte le informazioni sull’attrice diventata famosa per alcuni film degli anni Ottanta, tra cui Sapore di Mare
Giorgia Fiorio – come Mauro Di Francesco – è tra le attrici che hanno conosciuto la notorietà con film cult degli anni Ottanta, tra cui Sapore di Mare e Sapore di Mare 2- Un anno dopo. Fotografa e cantante oltre che attrice, ha realizzato anche alcuni album musicali. Vediamo insieme chi è.
Giorgia Fiorio, conosciuta anche con il solo nome di Giorgia nasce a Torino il 23 luglio 1967. Inizia la carriera come cantante, realizzando nel 1982 il suo primo singolo “Bimbo” che le permette di partecipare al Festival di Sanremo 1983, dove presenta la canzone “Avrò” tra le nuove proposte. Partecipa poi anche al Festival anche nel 1984 e nel 1988, quando è in gara con il brano “Io e te”.
Come attrice partecipa al film Sapore di mare (1983) e al suo sequel Sapore di mare 2 – Un anno dopo di Carlo Vanzina. Lasciato il cinema, si dedica ad altre attività: il 23 novembre 2018 partecipa al concerto di beneficenza organizzato dalla onlus “Per Milano”, per raccogliere fondi a supporto dei bambini con disabilità.
E’ la fotografia che le ha dato la notorietà anche internazionale grazie ai numerosi reportage fatti in tutto il mondo. Frequenta l’International Center of Photography di New York. Uno dei suoi progetti più riusciti è Uomini, degli anni 2000, in cui comincia anche a dedicarsi alla formazione di giovani artisti.
Per quanto riguarda la vita privata: è figlia di Cesare Fiorio, manager nel campo delle corse automobilistiche, e sorella del pilota di rally Alex e di Cristiano, manager della Fiat. È sposata con Gian Carlo Bussei.
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…