La tragedia è avvenuta venerdì scorso. L’uomo ha dichiarato di essere convinto di aver lasciato i suoi figli all’asilo prima di andare a lavoro intorno alle 8. Si è accorto dei piccoli chiusi in auto solo al termine del suo turno alle 16. La moglie è intervenuta in sua difesa.
Era convinto di aver lasciato i suoi due gemellini – Luna e Phoenix, di undici mesi – all’asilo a New York prima di andare a lavorare all’ospedale della Veterans Association. Invece, erano all’interno di un’auto al sole mentre fuori c’erano circa 30 gradi. Juan Rodriguez, 39enne, si è dichiarato non colpevole in Tribunale – informa l’Ansa – ma su di lui pesa la duplice accusa di omicidio colposo. I due sono stati lasciati sul sedile posteriore della sua Honda Accord nel Bronx, intorno alle 8 di venerdì 26 luglio. Verso le 16:00, dopo aver terminato il suo turno di lavoro come assistente sociale, l’uomo ha fatto ritorno presso la sua autovettura, rendendosi conto di quanto era accaduto. Così, dicono i testimoni, ha cominciato a gridare trovando i figli “con la schiuma alla bocca”. I finestrini della vettura erano completamente chiusi e fuori l’aria era rovente. Rodriguez ha immediatamente chiamato i soccorsi ma il medico arrivato sul posto non ha potuto far nulla per salvare la vita a Luna e Phoenix. Una tragedia purtroppo non nuova alle cronache.
Rodriguez, padre di 5 figli, è stato rilasciato sabato con cauzione di $ 100.000 e dovrà presentarsi di nuovo in tribunale il 1 ° agosto. Il suo legale, Joey Jackson, ha dichiarato: “Il mio cliente è inconsolabile. È fuori di sé dal dolore, ed è stato così ormai da molto tempo, e io sono preoccupato per la sua salute mentale”. Fernando Cabrera, membro del consiglio di New York City: “Il veicolo aveva i vetri oscurati, quindi era quasi impossibile notare che i bambini erano lì”.
In sua difesa è intervenuta anche la madre dei piccoli, Marissa Rodriguez: “È una brava persona e un grande padre e so che non avrebbe mai fatto nulla per ferire intenzionalmente i nostri figli. Questo è il mio peggior incubo in assoluto”, ha detto in lacrime la moglie di Juan, come riporta People.cm. “Tutto ciò che faccio mi ricorda i miei bambini dolci, intelligenti, belli e sono ancora incredula. Anche se sto soffrendo più di quanto avessi mai immaginato possibile, amo ancora mio marito”, ha continuato la donna. “Non supererò mai questa perdita e so che non si perdonerà mai per questo errore. È stato un incidente orribile e ho bisogno di lui al mio fianco per superarlo insieme”, ha detto ancora Marissa. Juan, in attesa del processo, continua a proclamarsi innocente.
Fonte: Ansa, People.com
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…