Alessandro Di Battista: tutte le informazioni sull’esponente del Movimento 5 Stelle ospite a Fuori dal Coro di Mario Giordano.
Alessandro Di Battista è un esponente del Movimento 5 Stelle e – dopo un periodo di assenza per delle missioni umanitarie all’estero – è tornato in Italia per aiutare i pentastellati per le elezioni europee del 2019. Ma chi è Di Battista? Ecco qualche informazione in più
Alessandro Di Battista: chi è
Alessandro Di Battista nasce a Roma il 4 agosto 1978. Sin da piccolo è abituato ad essere attivo politicamente grazie al padre che nel comune di Civita Castellana viene eletto consigliere comunale con il Movimento Sociale Italiano.
Dopo la maturità scientifica, si iscrive a Roma 3 laureandosi prima al DAMS e poi consegue un master Tutela Internazionale dei diritti umani all l’Università di Roma “La Sapienza”.
Finiti gli studi va come cooperante in Guatemala – dove si occupa di istruzione delle comunità – e poi nel 2008 va in Congo dove si occupa di microcredito. Dopo questa esperienza lavora per l’UNESCO. Scrive poi il suo primo libro, “Sulle politiche continentali”, che lo porterà a viaggiare molto in America Latina.
Nel 2011 entra a far parte del Movimento 5 Stelle e scrive editoriali per il blog di Beppe Grillo. Lavora con la Casaleggio Associati, scrive un altro libro dal titolo “Sicari a cinque euro“. “Dibba” – così come è soprannominato – è fidanzato con Sahra da cui ha avuto un figlio, Andrea. E’ alto 185 cm e pesa 83 Kg. Ha partecipato ad un provino per la trasmissione di Maria De Filippi, Amici.