Jonathan Bachini: tutte le informazioni sull’ex calciatore di Udinese e Siena squalificato a vita per aver assunto cocaina.
Nella nuova trasmissione di Rete 4 Quelli della Luna condotta da Giampiero Mughini, si parlerà anche dei campioni che purtroppo non sono riusciti a riemergere dal loro lato oscuro, anzi che ci sono ricaduti più volte fino a rimanerne inghiottiti. E’ il caso di Jonathan Bachini, già centrocampista di Udinese, Siena e Brescia che ora lavora come operaio dopo essere stato squalificato a vita per essere stato trovato positivo alla cocaina.
Jonathan Bachini è nato a Livorno il 5 giugno 1975. E’ stato squalificato a vita dall’attività di calciatore perché recidivo alla cocaina dopo il test antidoping effettuato a seguito di Brescia-Lazio del 22 settembre 2004 e dopo Lazio-Siena del 4 dicembre 2005.
Professionalmente cresce nelle giovanili di Alessandria e Udinese ed esordisce nel 1994 Serie C1 con l’Alessandria. Tornato ad Udine, dopo i prestiti a Juve Stabia e Lecce, esordisce in Serie A il 31 agosto 1997 contro la Fiorentina.
Nell’estate del 1999 passa alla Juventus per poi arrivare a gennaio 2001al Brescia in prestito. Nell’estate seguente rientra nell’affare che porta Gianluigi Buffon a Torino e passa al Parma a titolo definitivo. Dopo pochi mesi ritorna a Brescia dove purtroppo viene trovato positivo alla droga e il 26 novembre 2004 viene squalificato per nove mesi e licenziato. Nell’estate 2005 viene ingaggiato dal Siena e nel gennaio 2006 viene trovato nuovamente positivo al test della cocaina richiesto dopo la gara del 4 dicembre 2005 contro la Lazio. Il calciatore viene dapprima sospeso in via cautelativa e poi radiato a vita nel 2006. In carriera ha totalizzato complessivamente 149 presenze e 13 reti in Serie A e 23 presenze e 2 reti in Serie B.
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…