Napoli si tinge di rosso. A San Gennaro Vesuviano, un uomo di 35 anni ha lanciato la figlia di 16 mesi dal balcone del suo appartamento in via Cozzolino, poi si è gettato anche lui. La bimba è morta sul colpo mentre lui è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Cardarelli.
Madri che uccidono figli in piena crisi post-partum e padri che si scagliano con violenza contro i piccoli di casa. Sono le tristi storie a cui la cronaca nera degli ultimi tempi ci abitua. L’ultima viene dalla Campania, ed è stata riportata dall’Ansa. La vittima è una bimba di 16 mesi deceduta dopo essere stata lanciata nel vuoto dal balcone dell’appartamento al secondo piano in via Cozzolino, a San Gennaro Vesuviano, in provincia di Napoli.
Secondo le prime ricostruzioni, a lanciarla è stato il padre, un 25enne del posto che, dopo aver lanciato la piccola intorno a mezzogiorno, si è buttato. Attualmente è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Cardarelli di Napoli. Giunti tempestivamente sul posto i soccorsi ma, per la bimba, non c’è stato nulla da fare. Al momento dell’arrivo dei sanitari era già deceduta. Sul posto anche i Carabinieri, in queste ore al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica della vicenda attraverso le testimonianze dei familiari e delle persone del posto.
Ancora non sono chiari i motivi dietro il folle gesto ma, secondo quanto riporta Tgcom24, i genitori della piccola erano in via di separazione. Forse, ieri sera, i due avevano avuto un litigio. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo avrebbe afferrato all’improvviso la bambina, poi si sarebbe recato in un’altra stanza e poi l’avrebbe gettata nel vuoto. La dinamica, però, è ancora tutta da chiarire e, non appena possibile, sarà proprio il padre a fornire una ricostruzione più esatta dei fatti. Sarà lui a rispondere all’accusa di omicidio volontario. Sotto choc la madre della piccola.
Fonte: Ansa, Tgcom24
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…