Arrestato l’uomo alla guida del suv che a Vittoria, nel ragusano, ha travolto i due cuginetti mentre giocavano sull’uscio di casa. Restano gravi le condizioni di uno dei due operato durante la notte.
Si chiama Rosario Greco, 34enne del posto con precedenti penali, ed era lui alla guida della Jeep Renegade che ha travolto i due cuginetti a Vittoria, nel ragusano, mentre giocavano sull’uscio di casa. A bordo – informa Rai news – viaggiavano altre tre persone. L’uomo è risultato positivo all’alcol test e anche al test sull’assunzione di droga. Attualmente è accusato di omicidio stradale ed è stato posto in stato di fermo. Durante l’impatto è stato anche tranciato il tubo del gas metano installato sul marciapiede, tant’è che la zona è stata messa in sicurezza.
Dopo l’incidente, i 3 sono scesi dalla vettura e fuggiti a piedi. Due di loro, ma non il guidatore, si sono presentati presso la caserma dei Carabinieri di via Garibaldi dove sono stati interrogati fino a notte fonda, informa La Sicilia. Hanno raccontato di essere fuggiti da via IV aprile per paura di essere linciati dalla folla e hanno ricostruito quanto accaduto. In commissariato poco dopo si è costituito anche il conducente, affermando di aver azzardato una manovra di sorpasso all’incrocio con via IV aprile, una stradina stretta e impraticabile ad alta velocità. Gli esami effettuati dall’Asp hanno accertato nel sangue del guidatore la presenza di un tasso alcolemico quattro volte superiore ai limiti di legge; in più, aveva fatto uso di cocaina poco prima dell’incidente. Oltre all’accusa di omicidio stradale aggravato, la Squadra mobile gli contesta anche la detenzione di oggetti atti a offendere: nel Suv c’erano uno sfollagente telescopico e una mazza da baseball. I passeggeri sono stati denunciati per omissione di soccorso e favoreggiamento.
Intanto, la città di Vittoria è sconvolta per quanto accaduto. Altre vite distrutte per un incidente che sarebbe potuto essere evitato. I due cuginetti, figli di due fratelli, frequentavano l’istituto comprensivo “Portella della Ginestra” di Vittoria. I medici stanno facendo di tutto per salvare la vita al piccolo Simone a cui, però, nessuno potrà più restituire le sue gambe.
Fonte: La Sicilia, Rai news 24
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…