Francesca Immacolata Chaouqui, coinvolta nello scandalo di Vatican Leaks, in un post su Facebook si è tolta qualche sassolino dalla scarpa accusando Carola Rackete di non aver per nulla interesse nell’aiutare gli ultimi.
Di certo non c’è solidarietà femminile dei confronti di Carola Rackete. La Capitana della Sea Watch è diventata, come da copione, il personaggio del momento. Simbolo della disobbedienza al Ministro dell’Interno Matteo Salvini e di contrasto alle politiche migratorie italiane, c’è chi vede in lei l’eroina buona che difende i deboli mettendo a rischio la sua vita. C’è chi, invece, come Marco Travaglio non si lascia prendere dai moralismi e mette in luce come, ciò che avrebbe dovuto fare, sarebbe dovuto essere portare i migranti al porto indicato, Malta o Tripoli, invece di fermarsi a Lampedusa. Il caso della Sea Watch sembra insomma essere diventato il nuovo strumento per fare politica, e a farla non sembra essere il Viminale. Ma i commenti sulla questione che invadono le cronache spaziano in tutti gli ambiti, passando da politica ad estetica, come accaduto nel caso del commento di Valentina Mazzacurati.
E c’è anche chi, come Francesca Immacolata Chaouqui, coinvolta nello scandalo di Vatican Leaks, in un post su Facebook si è tolta qualche sassolino dalla scarpa che aveva in serbo da diversi anni. “Guardatela bene. Un mio collaboratore anni fa, giovanissimo aveva si e no 22 anni, alla fine di un summit sulle povertà mi disse una frase che non dimenticherò mai riferendosi ad una “Carola” con cui avevamo dovuto lavorare”, scrive in didascalia ad una foto della Rackete. Poi prosegue ricordando ciò che le era stato detto: “‘Francè a questa i poveri gli fanno schifo, sono solo una scala per arrivare ai ricchi, sfidarli e cercare di far capire che nonostante tutto lei è meglio di loro’. A distanza di anni, mai riflessione migliore”. Infine conclude: “Arrestatela, per il suo bene, e per chi a questi poverini ruba la vita in cambio di una speranza”.
Fonte: Francesca Immacolata Chaouqui Facebook, Sea Watch FB
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…