Andrea Pinamonti: tutte le informazioni sull’attaccante e capitano della Nazionale Under 20 oggi impegnato nella semifinale mondiale contro l’Ucraina.
Andrea Pinamonti è il nome del momento. Attaccante del Frosinone e capitano della Nazionale Under 20, martedì 11 giugno è impegnato nella semifinale del mondiale juniores contro l’Ucraina.
Andrea Pinamonti nasce a Cles, in Trentino, il 19 maggio 1999. Inizia a giocare all’età di 6 anni nella Bassa Anaunia, finché non viene notato per un provino. Viene così tesserato dall’Inter dopo aver segnato 4 gol in una partita. Nell’estate 2016 viene aggregato in prima squadra e il debutto da professionista avviene a 17 anni a dicembre 2016 giocando contro lo Sparta Praga. A febbraio 2017 esordisce in Serie A contro l’Empoli. Andrea continua però a giocare con la Primavera, con cui vince il campionato.
Dopo un’altra stagione con l’Inter – in cui però viene usato solo in poche occasioni – viene ceduto nell’estate 2018 a Frosinone.
Con la maglia della Nazionale si mette in luce nell’Under 16 e nell’Under 17, con cui partecipa all’Europeo. A febbraio 2018 viene convocato per uno stage con la nazionale maggiore. In estate 2018 partecipa agli Europei Under 19: l’Italia arriva in finale ma è sconfitta dal Portogallo. A maggio 2018 riceve la chiamata dell’Under 21 Luigi Di Biagio per le amichevoli contro Portogallo e Francia ma declina per poter fare gli esami di maturità. A ottobre 2018 esordisce con l’Under-20, partecipando alla Under-20 Elite League.
Il 26 aprile 2019 viene convocato in nazionale maggiore da Roberto Mancini per un raduno a Coverciano di calciatori emergenti. Prende parte al Mondiale Under-20 2019 in Polonia come capitano e poi viene convocato per l’Europeo Under-21 2019.
Andrea Pinamonti è fidanzato con Nicole Confortin, bionda influencer con cui sta da qualche tempo. La ragazza è molto seguita sui social dove non disdegna scatti delle sua vita privata e dei suoi viaggi.
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…