Amara: tutte le informazioni sull’artista che parteciperà all’evento ad Assisi condotto su Rai Uno da Carlo Conti
Amara è tra gli artisti che parteciperanno lunedì 10 giugno all’evento su Rai 1 alle 21.20 Con il cuore nel nome di Francesco, condotto da Carlo Conti.
Erika Mineo – in arte Amara – è nata a Prato il 14 giugno 1984. Nel 2005 partecipa alla quinta edizione di Amici, non riuscendo però ad arrivare fino alla fine del percorso. Tra il 2008 e il 2009 partecipa al concorso SanremoLab riuscendo ad arrivare tra i primi 8 artisti.
A settembre 2010 riesce ad ottenere una borsa di studio per il CET – Centro Europeo di Toscolano, in seguito alla vittoria di un festival dedicato ai cantautori. Nel dicembre 2014 vince il concorso Area Sanremo e partecipa alla sezione “Nuove Proposte” con il brano Credo, arrivando terza. Nel 2015 vince il Premio Lunezia Pop d’Autore 2015″ per l’album Donna Libera. Nello stesso anno è coautrice del brano “Per questo paese”, inciso da Emma nell’album Adesso, pubblicato a novembre 2015. Due anni dopo ritorna a Sanremo in veste di autrice della canzone di Fiorella Mannoia “Che sia benedetta” che si piazza al secondo posto e ottiene il premio come Miglior testo e i Premio Sala Stampa Radio-TV “Lucio Dalla”. Sempre nel 2017 pubblica un nuovo album, Pace, dove spicca la cover di “C’è tempo” di Ivano Fossati, interpretata in duetto con Simona Molinari.
Nei mesi di novembre e dicembre 2017 è docente ad Amici. Ritorna sui palchi lunedì 10 giugno per la partecipazione all’evento benefico Con il Cuore nel nome di Papa Francesco.
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…