Ettore Bassi: tutte le informazioni sull’attore che è in finale di Ballando con le Stelle.
Ettore Bassi ha colpito i giudici per la sua capacità di ballo, tant’è che in molti pensano che sia lui il nuovo vincitore di Ballando con le Stelle. Il programma andrà in onda eccezionalmente venerdì 31 maggio per dare spazio sabato 1 giugno alla Champions League. Scopriamo insieme la biografia dell’attore.
Ettore Bassi nasce a Bari il 16 aprile 1970. Fin da piccolo è attratto dal mondo dello spettacolo, non come attore – cosa che farà in seguito – ma come prestigiatore! La sua prima volontà infatti era quella di studiare da mago professionista.
Inizia a lavorare nei villaggi turistici e poi nel 1991, Ettore partecipa al programma televisivo Piacere Raiuno. L’anno dopo è tra i concorrenti de Il più bello d’Italia, dove vince il premio come “Miglior talento”.
Inizia così la sua carriera in tv: nel 1993, infatti, conduce La Banda dello Zecchino e nel 1994 ha il suo primo ruolo di attore in miniserie tv Italian Restaurant. Da lì in poi la carriera sembra decollare: continua a condurre programmi per ragazzi e intanto coltiva il sogno della recitazione, anche se il vero successo arriva nel 2002 grazie alla fiction Carabinieri, dove interpreta per tre anni il maresciallo Andrea Ferri. Nel 2007 interpreta Francesco D’Assisi nella miniserie Chiara e Francesco e poi nel 2010 prende il posto di Kaspar Capparoni nel ruolo di protagonista della serie televisiva Rex, nella quale rimane fino al 2012. Tra i suoi ultimi lavori ci sono Finché Giudice non ci separi di Toni Fornari (2018) e le fiction La porta rossa (2017) e L’isola di Pietro (2018).
Ha una grande passione per il teatro: nel 1996 esordisce con la piece Uno sguardo dal ponte, mentre – tra un impegno tv e l’altro – nel 1997 ricopre il ruolo che fu di Kevin Costner in
The Bodyguard. Con il musical Ettore ritorna a calcare le scene nelle vesti di Frank Farmer. Successivamente ci sono nel 2017, Anfitrione, e altre due opere nel 2018 e nel 2019, Pseudolo e Mi amavi ancora…
Ettore è stato sposato per 10 anni con Angelica Riboni, produttrice ed esperta di comunicazione, da cui ha avuto tre figlie: bambine, Olivia, Caterina e Amelia. La coppia, pur essendo rimasta in ottimi rapporti, si è separata. Una delle figlie di Bassi, Amelia, è affetta dalla sindrome di Down e l’attore ne ha parlato durante la partecipazione a Ballando con le Stelle.
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…