Angelo Russo: tutte le informazioni dell’attore noto per il suo ruolo di Catarella ne Il Commissario Montalbano.
Angelo Russo è tra i 6 finalisti di Ballando Con Le Stelle; conosciuto al pubblico soprattutto per il suo ruolo dell’agente Catarella ne Il Commissario Montalbano, ha un grande talento anche nel ballo. Vediamo insieme le informazioni sull’attore siciliano.
Angelo Russo nasce a Ragusa il 21 ottobre 1961, da madre napoletana e padre siciliano. Fin da piccolo ha una grande passione per la recitazione e comincia ad esibirsi in alcuni locali.
A 16 anni però decide di scappare di casa perché i suoi genitori ostacolano il suo amore: soprattutto il padre gli risponde che deve trovarsi un lavoro vero.
Arrivato a Roma senza nessun appoggio comincia a vivere in una baracca con gli zingari; una vita piuttosto difficile fino a che non riesce ad ottenere il ruolo che gli ha dato successo: l’agente Catarella ne Il Commissario Montalbano. Lavora anche nel mondo del cinema come Il pesce innamorato di Leonardo Pieraccioni.
Della sua vita privata non si sa molto, tranne che l’attore è sposato e ha una figlia, che ha ballato con lui proprio a Ballando. Un paio di curiosità: l’attore quando si è presentato per i provini di Montalbano non sapeva nulla di Camilleri; inoltre è stato anche oggetto di tesi di laurea: una giornalista di Ragusa, Teresa Guarnuccio, si è laureata con il lavoro ” Angelo Russo, l’uomo – Agatino Catarella, la maschera”.
Sarà lui il nuovo vincitore di Ballando con le Stelle? Per saperlo bisogna aspettare venerdì 31 maggio su Rai Uno.
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…