Il bambino morto a causa dalle botte, a Milano, aveva i piedi fasciati quando è stato ritrovato dai soccorsi. Dai primi interrogatori, è emerso che le bende erano state messe per coprire delle bruciature di sigaretta causate proprio dal padre.
“Quando sono tornato a casa ho provato a dormire, ma non riuscivo perché lui si lamentava continuamente, allora mi sono alzato, ho dato pugni, forse calci”. Sarebbero questi gli ultimi momenti del piccolo ucciso di botte nella sua casa a Milano, nella periferia ovest di Milano, vicino allo Stadio Olimpico. Aljica Hrustic, 25 anni, di origine croate, ha distrutto così la vita di Mehmed, suo figlio, di due anni e cinque mesi.
L’uomo ha ripercorso tutto davanti al pm Giovanna Cavalleri, due giorni dopo il fatto. Ed è durante l’interrogatorio che è emerso un dettaglio sulle violenze che abitudinariamente si ripetevano in quella casa. Mehmed piangeva perché aveva i piedi bruciati, a causa di alcune ustioni provocate dal padre con un accendino. Si era detto, precedentemente, che i piedini fossero sanguinanti e fasciati a causa di una caduta sui vetri. Ma l’interrogatorio ha chiarito il tutto, ed è emerso che le fasce attorno ai piedi erano state messe dai genitori per tenere fermo a letto il piccolo e per coprire la scottature.
Il resto, è un racconto macabro di quanto accaduto in quell’appartamento popolare in cui vivevano l’uomo e Silvija Zahirovic, 23 anni, rom croata e incinta al quinto figlio. E’ stata la donna ad indicare il marito come esecutore dell’omicidio, come riportato dall’Ansa. Intanto, Hrustic era fuggito dopo poco il delitto, avvenuto intorno alle 3 di notte. Ha poi chiamato i soccorsi: “In via Ricciarelli 22 c’è un bambino che non respira più”. È stato poi fermato intorno alle 12.30 in zona Giambellino. Intanto si attendono le prossime ore per effettuare l’autopsia sul piccolo che chiarirà i tipi di violenze subite. La coppia aveva due figlie di 3 anni e 1 anno, mentre il maggiore vive in Croazia.
Fonte: Ansa
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…