Leonardo Penaccini, 25 anni, è morto in un incidente stradale verificatosi sabato mattina, intorno alle 5:30, in località Ca’ Bianca a Desenzano.
Leonardo Penaccini stava andando a lavoro, in un’osteria di sua proprietà, quando un incidente stradale gli ha strappato la vita a soli 25 anni. Destino simile a quello toccato a Liliana Suriano o a Serena Durastante, decedute nelle stesse modalità. Sabato scorso, intorno alle 5:30 del mattino, Lorenzo era a bordo della sua auto, una Golf, che improvvisamente è uscita di strada, per ragioni ancora sconosciute, ribaltandosi su una piccola strada che costeggia quella principale. Per il giovane, scaraventato fuori dall’abitacolo, non c’è stato nulla da fare ed è morto sul colpo, nonostante l’arrivo immediato dei soccorsi.
Leonardo era il titolare dell’Osteria Dal Penna, in piazza Aldo Moro, a Desenzano, come spiegato da Brescia Today. Come ogni mattina, si era svegliato di buon’ora per aprire il locale ed accogliere i clienti della mattina. Purtroppo, però, il 25enne non è mai arrivato a destinazione. Ora tutti coloro che lo conoscevano sono travolti dal dolore per un addio così prematuro. “Condoglianze alla famiglia… i ricordi delle serate passate in tua compagnia resteranno per sempre”, dice un amico. Caterina, invece, ne ricorda il sorriso: “Un forte abbraccio. Ricorderò sempre il tuo sorriso e la tua gentilezza! Ciao dolce Leo”. Ma un pensiero per lui ce l’ha anche Angela: “Muore giovane chi è caro agli dei, ma questo non consola le persone che lasci qui. Ciao Leo, porta il tuo bellissimo sorriso agli angeli”.
Penaccini è tornato in Italia tre anni fa, dopo alcune esperienze lavorative oltre confine sia in Spagna, a Tenerife, che in Inghilterra, a Londra. Ma il richiamo della terra natia è stato forte e così il ragazzo ha fatto rientro ed ha preso in gestione l’osteria di famiglia, per una decina di anni in mano al padre. Gran lavoratore ma anche sportivo e dedito al volontariato, Leonardo praticava kite surf e soft air, impegnandosi anche all’Anffas. Il ragazzo lascia nella disperazione il papà Piergiorgio, la mamma Ornella e le sorelle maggiori Sara e Stella. I funerali si terranno questo pomeriggio, alle sedici, all’interno della chiesa parrocchiale di S. Angela Merici. Il feretro sarà poi trasportato al tempio crematorio di Brescia.
Fonte: Brescia Today
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…