Un incidente stradale, a Modena, è costata la vita a due persone, Luigi Visconti, 39 anni, e Fausto del Moro, 36. I due stavano riprendendo la loro corsa, a 200 all’ora, con il telefonino. Poi lo schianto fatale.
Terribile incidente accaduto sull’autostrada A1, tra Modena Nord e Modena sud. Luigi Visconti, 39 anni originario di Napoli, e Fausto Dal Moro, di 36 originario di Padova, erano due amici, entrambi residenti a Reggio Emilia, che erano usciti per passare qualche ora in compagnia. I due, a bordo di una BMW 320 tre porte, viaggiavano a 200 all’ora diretti ad una festa tecno. Poco prima dello schianto, intorno all’una di notte, Dal Moro ha pubblicato sul suo profilo Facebook un video in diretta. “Stiamo andando a Rovigo, ragazzi, siamo solo ai 200…, fai vedere a quanto andiamo”. Sono le parole che si sentono in sottofondo, poco prima del sinistro. “C’è la strada pulita, si va… questa Bmw è un mostro, siamo ai 220″, dicono mostrando il cruscotto e allargando l’inquadratura. “Ci fermiamo in Autogrill? No, ci sta aspettando la droga e il resto”.
Secondo le prime ricostruzioni, riportate da Adnkronos, i due amici avrebbero perso il controllo dell’auto, sbandando e schiantandosi contro il New Jersey. Dopo l’impatto, però, sono riusciti ad uscire dall’auto ed è a quel punto che sono stati travolti da un’autovettura proveniente dalla corsia di sorpasso sulla A1. Infatti, i corpi sono stati ritrovati a diversi metri di distanza dal luogo del primo schianto. La dinamica esatta è però ancora da ricostruire, e gli inquirenti sono al lavoro, in queste ore, per cercare di capire cosa esattamente abbia provocato lo schianto ed eventuali responsabilità dell’autovettura che ha travolto i due.
Una dinamica complessa, simile a quella che ha coinvolto Pierluigi e Antonella, morti in un incidente avvenuto durante la notte. Ma il sinistro è anche sintomo dei tempi che corrono, tempi in cui mostrare conta più di tutto il resto, specie se ciò che si mostra è qualcosa fuori dal comune e dal banale. L’irregolarità, il rischio, il pericolo, sono le vere conquiste del mondo social, un mondo dove si è perso, a malincuore, il senso di misura. Luigi e Fausto hanno perso la vita per mostrare agli altri una folle corsa in strada. Qualcosa però li ha puniti ed ora i due non hanno neanche più il tempo di imparare la lezione.
Fonte: Adnkronos, Facebook Luigi Visconti e Fausto Dal Moro
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…