Il narcisismo non aiuta a vedere sé stessi, non c’è dubbio su questo. Attraverso un video pubblicato su Facebook e su Twitter, il senatore del Pd ed ex presidente del Consiglio Matteo Renzi attacca il ministro dell’Interno Matteo Salvini su qualcosa che lui conosce bene: i selfie. E non solo.
Tema del contendere è la sparatoria avvenuta a Napoli, in cui la piccola Noemi è rimasta ferita ed è tutt’ora in gravi condizioni. Renzi attacca Salvini per come ha reagito, anche in questi giorni, a questa notizia, continuando la sua campagna elettorale. Il senatore dem si rivolge al leader leghista con un messaggio chiaro: “Caro ministro Salvini, di fronte a un fatto così grave il ministro dell’Interno non sta nelle piazze di Scandicci o di Figline a contrastare l’opposizione, ma va a Napoli, a contrastare la camorra”.
Per questo motivo Renzi chiede le dimissioni del vicepresidente del Consiglio: “Se Salvini vuole passare le sue giornate a farsi i selfie e a fare comizi è un suo diritto, ma allora si dimetta dal Viminale e lasci che il governo nomini qualcuno che si preoccupa della sicurezza degli italiani e non delle pagliacciate in piazza”. Un messaggio sottolineato anche nei suoi post sui social, in cui scrive ancora: “Se Salvini vuole passare le giornate ad insultare gli avversari faccia pure. Ma allora lasci che qualcuno nel frattempo faccia il ministro dell’Interno e si occupi di sicurezza”.
Il video dell’ex presidente del Consiglio, di soli 60 secondi, si apre con una premessa d’obbligo, quella riguardante quanto avvenuto alla piccola Noemi a Napoli: “C’è una bambina di quattro anni che è stata colpita dalla camorra in piazza: i nostri pensieri, le nostre preghiere vanno innanzitutto a lei, alla sua famiglia, ai medici e agli infermieri che stanno facendo di tutto per salvarla. E i nostri pensieri vanno a tutte le persone che combattono la camorra quotidianamente: le forze dell’ordine in primis, i magistrati, le istituzioni”. Secondo Renzi, quindi, è proprio chi fa “politica che deve dare il buon esempio”: motivo da cui prende spunto per attaccare il ministro dell’Interno e chiedere le sue dimissioni.
Fonte: Twitter Matteo Renzi
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…