Cardito. Valentina Casa, la madre di Giuseppe, il bimbo di 8 anni ucciso dal suo compagno, Tony Essobti Badre, è stata arrestata su ordine del Gip del Tribunale di Napoli Nord.
E’ passato qualche mese ma nessuno, a Cardito, riesce a dimenticare quello che è accaduto al piccolo Giuseppe, il bimbo di 8 anni ucciso di botte dal compagno di sua mamma, il marocchino Tony Essobti Badre, davanti agli occhi imperterriti della sorellina, picchiata anche lei ma per fortuna sopravvissuta. I due bimbi avevano rotto l’anta del letto, e per questo erano stati massacrati fino a svenire. Se Noemy è riuscita a sopravvivere alla furia del compagno della madre, Giuseppe è morto. Il marocchino, che ha confessato poco dopo ore di aver fumato diversi spinelli e di essersi poi arrabbiato perché i due piccoli, giocando, “avevano rotto il letto appena comprato“, è stato tratto in stato di fermo e successivamente arrestato.
Sono cominciate le indagini per accertare le dinamiche dell’accaduto, ma i dubbi degli inquirenti si sono soffermati sin dall’inizio sul ruolo di Valentina Casa, trentenne e madre dei piccoli. Una responsabilità da accertare, la sua, una presenza fondamentale in quella casa e che avrebbe potuto salvare la vita del piccolo Giuseppe, come riportato dall’Ansa. La donna, infatti, era in casa al momento del pestaggio e si era difesa dalle accuse di non essere intervenuta per strappare i suoi figli dalle mani del suo compagno, dicendo di essere sotto choc.
Una tesi che non convince e ancora da approfondire. Per questo, gli uomini della Polizia di Stato – Squadra Mobile di Napoli e Commissariato di Afragola – su ordine del Gip del Tribunale di Napoli Nord, hanno posto in stato di fermo la donna, come riportato da Adnkronos. E’ stata anche eseguita un’ulteriore ordinanza a carico di Badre per il tentato omicidio della sorella del bimbo. L’indagine è stata coordinata dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord e guidata da Francesco Greco.
Fonti: Fanpage, Ansa, Adnkronos
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…