Alessio Scarzello, il giovane di Cervere, in provincia di Cuneo, scomparso il 3 aprile, è stato ritrovato dal Soccorso Alpino.
Questa, purtroppo, è una storia senza lieto fine. Mentre Arian, il ragazzo autistico di cui si erano perse le tracce per ben 3 anni, è stato ritrovato dalla famiglia sano e salvo, la storia di Alessio Scarzello ha avuto un tragico epilogo. Il corpo del ragazzo di appena 20 anni, è stato ritrovato senza vita ieri pomeriggio alle 17:30, in una pineta tra borgata Chianale e Pontechianale, a circa 500 metri da Monte del Rifugio Savigliano.
Le ricerche, sin da subito, si era concentrate in Valle Varaita, ma a causa del maltempo si erano rivelate essere molto complicate. Il giovane era scomparso nella giornata di mercoledì 3 aprile, e la sua motocicletta era stata ritrovata a Pontechianale, nella zona della partenza degli impianti di risalita. A Chianale, invece, alcuni chilometri più a monte, era stato ritrovato il suo casco.
Secondo le ricostruzioni, Alessio sarebbe morto a causa di una caduta accidentale che gli avrebbe procurato un gravissimo trauma cranico, come riportato da La Stampa. La famiglia ieri, preoccupata dall’assenza strana e prolungata del figlio, ha dato l’allarme alle Forze dell’ordine. Così, sono state avviate le ricerche, condotte dal Soccorso Alpino. I Carabinieri e i Vigili del fuoco, con l’aiuto dei cani, hanno scandagliato la zona fino al triste ritrovamento di qualche ora fa.
Il Sindaco di Cervere, Corrado Marchisio, si è detto rammaricato: “Conosco Alessio molto bene sin da quando era un bambino. Ha un anno in più di mio figlio e aveva finito le superiori e iniziato il Politecnico, mentre aiutava il papà nella sua attività di fabbro. Lavorava, studiava, giocava a calcio, era un bravo ragazzo. Non ha fatto una bravata, non era il tipo. Era un ragazzo bravo, educato e molto prudente. L’ho allenato e abbiamo anche giocato insieme più volte. Siamo tutti vicini alla famiglia in questo tragico momento di dolore”. Tutta la comunità è sconvolta e incredula per quanto accaduto. Disperati i genitori ed il fratellino minore.
Fonte: La Stampa
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…