Addio+a+Gianlorenzo%3A+festeggiava+il+Carnevale%2C+travestito+da+eroe
leggiloorg
/2019/03/07/bimbo-morte-carro-carnevale/amp/

Addio a Gianlorenzo: festeggiava il Carnevale, travestito da eroe

Gianlorenzo, il piccolo caduto da un carro di Carnevale a Bologna, ha lasciato per sempre mamma e papà. Le sue condizioni erano critiche.

Gianlorenzo Manchisi è il bimbo di due anni che martedì 5 marzo è caduto da un carro di carnevale, a Bologna, sbattendo fortemente la testa. Il piccolo è stato subito trasportato d’urgenza all’ospedale Maggiore di Bologna, ma le sue condizioni erano apparse fin da subito molto critiche. Purtroppo, la vicenda ha avuto un triste esito, visto che il piccolo è deceduto dopo qualche giorno.

Il papà, Giuseppe, ha postato sul suo profilo Facebook una foto del piccolo, proprio il giorno di Carnevale. Lui, sorridente, vestito da Power Ranger, non poteva sapere che da lì a poche ore un giorni di festa si sarebbe trasformato in un momento di dolore infinito. “Eccolo prima della tragedia, oggi sei e sarai per sempre quell’Angelo che io e Mamma abbiamo cercato, ricciolo e castano, cuore di mamma e papà”, si legge nel post. “Il mio Power Ranger rosso è tra le braccia della Santa Madre Celeste e tra gli angeli con cui gioca… Ciao amore mio e di Mamma… Con amore, tuo papà e mamma Siriana, Jack e la tua sorellina Imma”.

La mamma e il papà del piccolo hanno chiesto a Monsignor Matteo Maria Zuppi, Arcivescovo di Bologna, di pregare per il piccolo. L’Arcivescovo sostiene la famiglia e crede nel lavoro del nucleo dei Carabinieri, che intanto sono al lavoro per accertare le dinamiche dell’incidente e hanno aperto un fascicolo per omicidio colposo a carico di ignoti, come riportato dall’Ansa. “Dopo una tragedia del genere, dobbiamo solo essere molto uniti. Molti cittadini mi hanno scritto e hanno mostrato solidarietà. Mi hanno detto che questo è un figlio di Bologna”, ha fatto sapere Zuppi. “Ho molta fiducia nella giustizia. Identificheranno le responsabilità ed eventuali problemi da risolvere affinché tragedie del genere non accadano mai più”, ha chiosato.

Da ricostruire l’intera dinamica dei fatti, dall’inizio alla fine, per individuare le eventuali responsabilità di tutti gli organizzatori. Anche il carro, sequestrato dalle Forze dell’ordine, è stato messo sotto sequestro ed è stato già sottoposto a misurazioni tecniche, rilievi fotografici e ulteriori test per valutare se fosse in regola con le norme previste dalla legge.

Intanto, Gianlorenzo lascia nella disperazione mamma e papà, ma anche una città intera stretta intorno al dolore. Del resto, era un giorno di festa. Fai buon viaggio, piccolo eroe.

CS

Fonti: Ansa, Facebook Giuseppe Manchisi

Pubblicato da
Chiara Scrimieri

Ultimi articoli

  • Salute e Benessere

Alzheimer, il sintomo che arriva con circa 48 mesi di anticipo: i medici ci mettono in guardia

Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…

2 mesi ago
  • News Mondo

Tumori: conosci davvero tutte le cause? Scopri i fattori chiave e cosa possiamo fare per prevenirli

  Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…

2 mesi ago
  • Curiosità

Allerta Italiana: Attenti alle docce, i water e i lavandini dei vostri bagni, ecco cosa può uscire

Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…

2 mesi ago
  • Curiosità

WhatsApp nasconde un trucco che ti cambierà la vita: come avviare una chat con te stesso per fare l’incredibile

Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…

2 mesi ago
  • Economia

Finanziamenti: per il mutuo è caccia al risparmio sul web

Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…

11 mesi ago
  • Economia

Smart working: il vantaggio del lavoro da remoto

Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…

1 anno ago