Ultimo, un messaggio semplice e diretto, dopo gli insulti in sala stampa dove il ragazzo, complice la stanchezza e la frustrazione, ha perso il controllo rivolgendosi ai giornalisti in maniera non proprio apprezzabile: “Per darvi importanza avete rotto il ca*** tutta le settimana” . Il motivo è stato un rimbrotto, insulso, proveniente da qualcuno che sembrava dolersi perchè il vincitore Mahmood designato dalla Giuria d’Onore era stato chiamato “ragazzo” e non “uomo” da Ultimo. Pensa tu che errore.
Tornato a cas il ragazzo ha pubblicato il messaggio con il quale critica il meccanismo delle votazioni. Il responso del televoto è stato completamente, dice, dai giornalisti e dalle persone che compongono la Giuria d’Onore. Un controsenso. Una considerazione simile è stata fatta anche dal vicepremier Luigi Di Maio che su FB ha scritto: “Più che sulle canzoni preferite di ognuno, vedo che c’è un gran dibattito sul vincitore di Sanremo perché la giuria, composta da critici musicali del ‘calibro’ di Beppe Severgnini, e la sala stampa hanno totalmente ribaltato il risultato del televoto“. Un dato di fatto, consentito da un regolamento che ha mostrato tutti i suoi limiti e che rischia di essere presto archiviato: “Non ha vinto quello che voleva la maggioranza dei votanti da casa, ma quello che voleva la minoranza della giuria, composta in gran parte da giornalisti e radical chic. E qual è la novità? Questi sono quelli sempre più distanti dal sentire popolare e lo hanno dimostrato anche nell’occasione di Sanremo“.
“Faccio i miei complimenti a Mahmood, a Ultimo e a tutti gli altri. E ringrazio Sanremo perché quest’anno ha fatto conoscere a milioni di italiani la distanza abissale che c’è tra popolo ed ‘élite…'” ha sottolineato Di Maio. E le polemiche sembrano fare il suo gioco: ” …tra le sensibilità dei cittadini comuni e quelle dei radical chic. Per l’anno prossimo, magari – conclude il leader del M5S- il vincitore si potrebbe far scegliere solo col televoto. Visto che agli italiani costa 51 centesimi facciamolo contare!”.
Fonti: Facebook Luigi Di Maio, Instagram Ultimo
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…