Fotinì Peluso, che interpreta Barbara nella nuova fiction di Rai Uno La Compagnia del Cigno: prosegue la sua storia d’amore con Domenico.
Fotinì Peluso– il nome deriva delle sue origini greche – nasce a Roma nel 1999.Dopo aver studiato per 11 anni pianoforte, abbandona lo studio dello strumento per dedicarsi alla recitazione. Studia recitazione e dizione con Mario Grossi, insegnante del Centro Sperimentale di Cinematografia dal 2013, a cui segue un laboratorio di teatro in lingua francese all’istituto “Saint Louis de France” (2015) e un altro laboratorio di teatro Shakespeariano in lingua inglese (2015). Fotinì parla infatti un ottimo inglese e un buon francese oltre al greco che è sua lingua madre.
Nella fiction La Compagnia del Cigno interpreta Barbara, la classica ragazza perfezionista e molto esigente con se stessa. Frequenta il conservatorio e contemporaneamente studia al liceo classico e si sforza continuamente di essere la ragazza perfetta che tutti si aspettano, soprattutto la madre. Motivo questo per cui non cede mai alle emozioni nemmeno per Domenico, di cui è innamorata.
Fotinì è diventata famosa per aver interpretato il ruolo di Micol in Romanzo Famigliare di Francesca Archibugi ed è apparsa anche in Non uccidere 2, diretto da Claudio Noce. Dopo il diploma, si è iscritta alla facoltà di economia e contemporaneamente si dedica alla recitazione e alla dizione e al pattinaggio, altra sua grande passione.
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…