Nella ventiduesima giornata del campionato di Serie A si gioca Empoli-Chievo nel match in programma sabato 2 febbraio alle 15.
L’Empoli di Beppe Iachini ospita il Chievo di Domenico Di Carlo nella sfida salvezza della 22ª giornata di Serie A . I toscani sono quartultimi a quota 17 punti, mentre i veneti hanno scontato una penalizzazione iniziale di 3 punti e occupano l’ultimo posto con 8 punti. 2 sconfitte e un pareggio nelle ultime tre partite per l’Empoli, mentre gli scaligeri hanno rimediato una vittoria e due sconfitte consecutive. Una bella sfida, con motivazioni per entrambe le compagini. Chi si porterà a casa la vittoria?
Empoli-Chievo si giocherà sabato 2 febbraio 2019 alle ore 15.00 allo Stadio Carlo Castellani di Empoli. L’anticipo Empoli-Chievo sarà trasmesso in diretta esclusiva da Sky sul canale Sky Sport Serie A (202 del satellite, 373 del digitale terrestre). La gara sarà visibile anche in streaming su pc, tablet e smartphone attraverso la piattaforma Sky Go.
Iachini non potrà contare su quattro giocatori fondamentali: a centrocampo Capezzi, in attacco La Gumina, in difesa Maietta e Polvani. Rasmussen, Silvestre e Veseli comporranno la linea difensiva, a centrocampo regista Bennacer, Di Lorenzo e Pasqual agiranno sulle corsie laterali e Krunic e Traoré giocheranno come interni. In attacco toccherà al nuovo arrivato Farias affiancare Caputo. Tra i pali è ballottaggio Provedel-Dragowski.
Di Carlo non avrà a disposizione Tomovic in difesa, Andreolli, non convocato Depaoli. Con Sorrentino tra i pali, in difesa ci saranno Barba, Rossettini e Bani, i tre centrali. A centrocampo Giaccherini e il finlandese Hetemaj faranno da mezzali ai lati di Nicola Rigoni. Sulle fasce Kiyine e Jaroszynski titolari. Accanto a Pellissier, va verso la conferma Stepinski.
EMPOLI (3-5-2): Provedel; Veseli, Silvestre, Rasmussen; Di Lorenzo, Krunic, Bennacer, Traoré, Pasqual; Farias, Caputo.
CHIEVO (3-5-2): Sorrentino; Bani, Rossettini, Barba; Kiyine, Giaccherini, N. Rigoni, Hetemaj, Jaroszynski; Pellissier, Stepinski.
Alessandra Curcio
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…