Voleva rapinare una donna ma non si è accorto che la brunetta scelta come vittima era Polyana Viana, atleta professionista brasiliana, campionessa di MMA, arti marziali miste.
L’uomo, che ha cercato di rapinarla, si è fatto ingannare da un corpo femminile che in realtà nascondeva forza e vigore fisico.
Siamo a Rio De Janeiro, Brasile. Sabato sera, intorno alle 20, mentre la donna stava attendendo un Uber per rientrare a casa, il rapinatore si è seduto vicino a lei, ignorando che fosse una fighter professionista, per rubarle il telefono. “Si è seduto accanto a me e mi ha chiesto l’ora, ma poi è rimasto lì e non si è allontanato”, ha raccontato la donna intervistata da MMA Junkie.
“Dunque ho fatto il gesto di rimettere il mio telefono in tasca, ma lui ha detto: Dammi il telefono. Non provare a reagire perché sono armato. Quindi ha messo la sua mano su quella che sembrava una pistola, ma ho realizzato che fosse troppo morbida. Era molto vicino a me. Dunque ho pensato: se ha una pistola, non ha tempo di tirarla fuori. Così mi sono alzata, gli ho tirato due pugni e un calcio.L’ho colpito, poi l’ho chiuso in una rear-naked choke. Poi l’ho rimesso nello stesso posto dove eravamo seduti e gli ho detto: ora aspetteremo la polizia”.
Il rapinatore, pur di evitare una seconda razione di botte, è stato buono in attesa dell’arresto. Il suo volto spiega in modo piuttosto lampante perché abbia deciso di non reagire.
Polyana Viana non ha esitato a mostrare al ladro una parte del suo repertorio, mettendo completamente al tappeto l’uomo, trovato dalla polizia malridotto e con diverse ferite.
La polizia, subito dopo l’arresto, ha scoperto che il ladro era in possesso di un’arma giocattolo. La 26enne atleta, da quando è professionista, ha vinto già dieci incontri su 12 ed è apprezzata soprattutto per la velocità di esecuzione delle sue tecniche sul ring. Quella stessa prontezza le ha permesso di mettere ko il suo aggressore. A volte, l’apparenza inganna. E, diciamolo, vorremmo tutte essere state Polyana e stendere un nostro ipotetico aguzzino.
Chiara Feleppa
Fonti: MMA Junkie, Portal da Luta
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…