Chi era Sandro Mayer: carriera e vita privata del giornalista scomparso il 30 novembre 2018 a 77 anni.
Gli esordi di Sandro Mayer risalgono a quando da giovanissimo, invece di andare a lavorare in Fiat dove aveva ottenuto il posto fisso, è andato a Londra per fare il cameriere e imparare l’inglese. Laureato in scienze politiche ha iniziato a lavorare come traduttore, poi si è dedicato al giornalismo. Fino al 1977 ha lavorato come inviato speciale, poi è stato nominato direttore di Bolero Film.. Dopo aver diretto altre riviste femminili, come Dolly, e Novella 2000, è stato chiamato a dirigere Epoca (1981). Nel 1983 ha assunto la direzione di Gente per 20 anni, fino a quando dal 2004 è direttore di alcune testate edite da Cairo come ” Dipiù” e “Dipiù TV”.
Mayer è inoltre apparso come opinionista o giudice in varie trasmissioni televisive come “Domenica In”, “Buona Domenica” e “Ballando con le stelle” e ha scritto anche il testo del brano “Amore senza parole”, vincitore del Festival di Napoli nel 2003. Ha inoltre lavorato come autore e regista teatrale, firmando alcune commedie come Il silenzio dei sogni e Bivio d’amore, entrambe tratte da due suoi romanzi e il musical Il miracolo di Padre Pio.
Sandro Mayer: vita privata
Sposato da anni con Daniela Mayer, ha avuto una figlia Isabella Mayer. La riservatezza l’aveva sempre contraddistinto, anche forse la notizia della malattia, che giunge come un fulmine a ciel sereno.
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…