Silvio Berlusconi resta a guardare aspettando il momento giusto per fare il suo ingresso in scena, ancora una volta.
Sulla carta Matteo Salvini è uno degli alleati di Silvio Berlusconi nel centrodestra, ma il leader di Forza Italia non risparmia critiche al governo, soprattutto per quanto riguarda la scelta di quest’intesa con il Movimento 5 Stelle. Per Berlusconi questo governo dualistico terminerà presto, per lasciare spazio ad una nuova maggioranza di centrodestra. L’ex presidente del Milan si esprime sugli scontri avvenuti all’interno della compagine governativa a proposito della legge di Bilancio, come riportato da Dire: “Tutto questo mi convince sempre di più del fatto che questa maggioranza non sia in grado di andare avanti a governare il Paese. D’altronde i segnali in sede parlamentare confermano che l’accordo di potere fra Lega e Cinque Stelle è ormai profondamente logorato”.
Berlusconi spera che le cose possano presto cambiare alla guida dell’Italia: “Speriamo e crediamo sia vicino il momento nel quale si potrà tornare a dare agli italiani un governo di personalità competenti di centro-destra, espressione della maggioranza naturale degli italiani sulla base dei risultati delle elezioni del 4 marzo. Noi comunque non smetteremo di lavorare anche per dare voce all’altra Italia, a quell’Italia seria e produttiva che è sempre più preoccupata dal gioco irresponsabile in atto sulla pelle delle imprese, dei lavoratori, dei risparmiatori”. Queste le parole dell’imprenditore, raccolte durante un vertice con i maggiori esponenti del suo partito.
Il fondatore di Forza Italia ed ex Presidente del Consiglio ha poi commentato anche la bocciatura europea alla manovra italiana: “Non è tanto il parere dell’Europa in se stesso che ci preoccupa, è il giudizio degli investitori e dei risparmiatori, che si sono già pronunciati in modo severo sulla politica economica del governo giallo-verde, e che trarranno dalla bocciatura europea ulteriori motivi di diffidenza verso l’Italia. Quello che vediamo è un crescente pericolo per il risparmio degli italiani e per il futuro delle imprese. Non soltanto si allontana sempre più ogni prospettiva di crescita e quindi di calo della disoccupazione, ma la diffidenza degli investitori internazionali mette in fuga i capitali e ci espone a manovre speculative”.
Alessandra Curcio
Fonte: Dire
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…