Preservativi gratis ai rifugiati: stop da parte del Movimento 5 Stelle che aveva proposto l’emendamento.
Peccato che questo emendamento abbia fatto infuriare tutti. Dapprima Giorgia Meloni, che su Facebook ha scritto:”Preservativi gratis per i richiedenti asilo. La proposta shock del M5S alla legge di Bilancio. Così oltre a vitto e alloggio, paghetta e Wi-Fi, gli italiani dovranno pagare pure i preservativi a chi si dichiara richiedente asilo, e che nell’85% dei casi risulta essere un clandestino. A questo non ci era arrivata nemmeno Laura Boldrini”. E poi anche il PD, in particolare la deputata democratica Giuditta Pini, autrice dell’idea originale, prima bocciata però dai 5 Stelle e poi fatta passare. “lavori mesi ad una proposta sulla contraccezione gratuita. il #m5s te la boccia in commissione. poi prende il testo lo copiaincolla lo presenta in bilancio e fa un comunicato stampa per dire che è una loro proposta. #poverini questa volta abbiate almeno la decenza di votarla” ha scritto su Twitter.
Bene, tutto questo rumore per nulla, perché M5S ha deciso di ritirarla: “L’idea di fornire preservativi gratis anche ai migranti beneficiari di protezione internazionale o richiedenti asilo merita attenzione, ma per il momento è destinata a non avere riscontro“, ha annunciato in una nota il capogruppo alla Camera, Francesco D’Uva. Perché “si tratta di un emendamento proposto da alcuni esponenti del Movimento 5 stelle, che hanno autonomamente preso una iniziativa importante, sulla quale però non c’è accordo con la Lega”. E su questa decisione è intervenuta ancora la Pini che sempre su Twitter ha palesemente preso in giro i pentastellati: “proponi i contraccettivi gratis.#m5s boccia la proposta. copiaincollano, dicono che è una loro idea. sbugiardati
dicono che la lega non vuole. ritirano la proposta. intanto il mio emendamento è sempre lì. vediamo se lo voteranno. ci vediamo in parlamento. Sarà un piacere”.
Fonti: Il Corriere della Sera, Facebook Giorgia Meloni, Twitter Giuditta Pini
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…