“Una preghiera per quei due poveri angeli di 7 e 9 anni, vittime innocenti della follia umana”, così un tweet dl ministro dell’Interno Matteo Salvini commenta la tragedia di Aymavilles.
La tragedia di Aosta viene ricostruita dalle testimonianze dei vicini a Repubblica. Tra loro Simone Reitano, sconvolto ed incredulo: “Noi abitiamo sotto di loro, proprio a fianco alla madre di Marisa, abbiamo sentito intorno a mezzanotte le grida disperate del padre che rientrava a lavorare, nessuno si aspettava che potesse succedere una cosa così. Solo ieri avevo visto Marisa, era sorridente come sempre”.
La madre Rita aggiunge: “Noi conosciamo benissimo la famiglia, la madre di Marisa è una donna energica che ha già perso un figlio ed è rimasta vedova presto, perciò si dedicava solo alla figlia e ai nipoti per cui stravedeva”. Quando il padre Osvaldo è rientrato a casa ha trovato il corpo della moglie a terra. Ha temuto il peggio ed ha subito ha cercato i figli, Vivien e Nissen. Dopo pochi istanti la vita per lui è diventata un inferno “Le sue grida, il trambusto delle sedie: ha chiesto aiuto. E’ accorsa l’altra vicina. Abbiamo pensato a un malore” raccontano Rita e Simone.
“Con Osvaldo ho scambiato poche parole, è sotto choc. Li ho visti l’ultima volta sabato scorso, per l’arrivo del nuovo parroco in paese. Sembrava assolutamente tutto in ordine – racconta il Sindaco – Mi ha chiamata questa notte il vicesindaco, avvisato da un vicino. È uno strazio. Sia Osvaldo sia Marisa erano molto conosciuti in paese, anche le loro due famiglie sono di qui. I loro bambini praticavano sci di fondo“.
“Dolore e sconcerto per la tragedia di Aymavilles: due bambini vittime per mano della propria madre. Nella commissione per l’infanzia e l’adolescenza ci occuperemo anche del tema dell’infanticidio e delle politiche di prevenzione. Drammi simili non si devono più ripetere“: a scriverlo su twitter è Licia Ronzulli, presidente della commissione bicamerale per l’infanzia e l’adolescenza.
Fonti: Repubblica, Twitter Matteo Salvini
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…