Rosanna Della Corte più di 20 anni fa è diventata mamma di un bambino a 63 anni grazie all’aiuto del Professor Vittorino Antinori.
Un caso molto conosciuto è quello di Rosanna Della Torre, una sorta di “pioniera”: nel 1994 infatti è riuscita ad avere un figlio a 63 anni rivolgendosi al Professor Vittorino Antinori. Rosanna e il marito avevano perso l’unico figlio Riccardo appena 17enne in un incidente e hanno deciso di averne un altro, chiamato poi anche lui Riccardo. La signora, che oggi ha 87 anni, in un’intervista a Il Messaggero dice di essere stata molto fortunata, visto che il bimbo è sempre stato bravo e soprattutto in salute, ma si è forse resa conto della differenza d’età e delle energie che ci vogliono per crescere un bambino. “Sono stata fortunata, Riccardo, mio figlio, oggi ha 24 anni, ed è un bravissimo e bellissimo ragazzo, molto serio, è sempre stato sano e non mi ha mai dato problemi. Ma non avrei mai provato ad avere un figlio a quella età se non fosse morto il mio primo ragazzo. Non lo avrei fatto assolutamente”. Per un figlio, infatti, bisogna essere giovani: “dopo una certa età è sbagliato avere un figlio. Bisogna prendere certe decisioni quando si è giovani, secondo me non oltre i 45-50 anni. Dopo no. Se non fosse morto il mio primo figlio, io non l’avrei mai fatto”. Secondo Rosanna, rimasta vedova da poco, “questi bambini avrebbero bisogno di una persona più giovane, vicino. Poi, dico la verità, Riccardo non mi ha mai detto niente, non mi ha mai chiesto perché non ero giovane. E non mi ha mai dato alcuna preoccupazione”.
Effettivamente non si riflette abbastanza quando si desidera un figlio e si è già “grandi” che un giorno questi cresceranno e che dovranno sostenere il peso di genitori anziani. E’ giusto che un ragazzo di 20 anni non si viva le esperienze dei coetanei per accudire i genitori? Senza dimenticare che la differenza d’età con il tempo diventerà un peso. Certo, bambini tanti desiderati sono sicuramente molto amati, ma a che prezzo?
Fonte: Il Messaggero
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…