Nichi Vendola, ex Presidente della Regione Puglia, è stato colpito da infarto, come riportato dall’Ansa. Non è in pericolo di vita, fortunatamente, visto che gli è stato applicato uno stent, una sorta di palloncino per gonfiare le arterie. Non è escluso che Vendola, 60 anni, debba essere sottoposto ad un nuovo intervento.
Molti suoi avversari politici e non hanno espresso piena vicinanza: tra questi Laura Boldrini, Nicola Frantoianni, Teresa Bellanova ex vice-ministro allo Sviluppo Economico e Roberto Calderoli, che ha scritto su Twitter “Un grande in bocca al lupo a Nichi Vendola, avversario politico che rispetto e stimo pur non condividendo nulla delle sue idee o proposte. Torna presto in battaglia Nichi, ti aspettiamo, per criticarti come abbiamo sempre fatto, senza sconti“. Anche Alberto Losacco, deputato barese del PD, ha scritto sulla propria pagina Facebook: “Nichi Vendola è una delle figure più importanti di tutta la storia politica pugliese e personalmente ho sempre apprezzato la grande passione che ha guidato il suo impegno politico. Oggi pomeriggio ci siamo presi un bello spavento, ma la cosa più importante è che non sia in pericolo di vita. E allora forza Nichi, guarisci presto, ti aspettiamo!”.
Vendola da un anno è sposato con Eddy Testa, suo compagno da 13 anni. I due hanno avuto un figlio nel 2016 attraverso una madre surrogata canadese (il padre biologico è però Testa, per maggiori tutele). Il piccolo Tobia è nato a Sacramento, in California, dove sul registro dell’anagrafe non hanno fatto alcuna storia sul fatto che i genitori siano due uomini. “Non permetteremo che il corpo di nostro figlio diventi un manifesto per i diritti civili” avevano detto a Repubblica in occasione della nascita del bimbo.
Finora la vita della famiglia è stata piuttosto riservata, almeno fino alla notizia delle condizioni di salute di Vendola. In molti hanno accolto l’infarto parlando in maniera sarcastica e feroce dettata dalle scelte di paternità duplice. Un gesto di rottura, quello di Vendola e del suo compagno che non ha lasciato indifferenti molte persone che si sono mostrate indifferenti, invece, alle recenti disavventure di Vendola e sembrano quasi compiacersi: alcuni hanno con ferocia dato la colpa alla gravidanza, al parto anale o alle fatiche di una gestazione, richiamando la storia personale dell’ex Governatore.
“Spero che le sue ovaie non abbiano avuto gravi ripercussioni”; oppure ancora “Vengono gli infarti a chi non lavora?“, “Il parto anale l’ha distrutto” oppure ancora “Stava pensando come fare adesso a crescere il figlio senza il vitalizio e gli è venuto infarto”. Insomma, qui non si tratta di libertà di opinione, ma di un vero e proprio attacco. Non centrano nulla le idee politiche diverse, centra la stupidità e di quella è pieno il mondo, non solo quello di chi ci governa.
Fonti: Repubblica, Laura Boldrini Twitter, Matteo Richetti Twitter, Alberto Lo Sacco Twitter, Roberto Calderoli Twitter, Ansa
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…